meteo Trapani °
Trapani Oggi
Trapani Oggi

Mercoledì, 24 Aprile 2019

Trapani Oggi
Notizie Cosa Fare in città Video

Birgi, dopo la Lega oggi tocca a Santangelo - Trapani Oggi

1 Commento

0

0

0

0

0

Testo

Stampa

barraco
Politica
Trapani

Birgi, dopo la Lega oggi tocca a Santangelo

25 Gennaio 2019 11:19, di Salvatore Morselli
Il sottosegretario Santangelo
Politica
visite 507

La Saga dell’aeroporto di Birgi si arricchisce di un nuovo capitolo sul versante delle dichiarazioni dei politici. Ieri l’altro il coordinatore regionale della Lega, oggi tocca al Sottosegretario di Stato per i rapporti con il Parlamento e la Democrazia diretta, il trapanese Vincenzo Maurizio Santangelo. "Piena fiducia alla magistratura che sono sicuro farà chiarezza sulla gestione di Airgest” ha detto in merito alla vicenda che vede Indagati i vertici di Airgest e poi “  Birgi deve voltare pagina e Musumeci deve sentire responsabilmente la necessità di questo cambiamento.  
Sono mesi che proponiamo un tavolo tecnico sul trasporto aereo siciliano - ha aggiunto - ma inspiegabilmente, il governo regionale fa orecchie da mercante. Abbiamo più volte manifestato la nostra contrarietà alla privatizzazione degli aeroporti siciliani, formulando una proposta alternativa: la creazione di un gestore unico per tutti gli aeroporti siciliani. Infatti, riteniamo fermamente che promuovere una rete aeroportuale regionale interamente pubblica, gestita bene, con competenza ed economicità, considerando tutti gli aeroporti come un unico soggetto, sia la strada giusta per favorire la mobilità dei siciliani e rilanciare il turismo della nostra terra.
Lo dico ancora una volta, sperando di essere ascoltato, Il Governo nazionale è pronto ad aprire un tavolo tecnico con la Regione Siciliana sul tema, Musumeci si renda al più presto disponibile.Si sappia, non assisteremo inermi al declino del trasporto aereo siciliano e della stessa Regione siciliana.Il Movimento 5 Stelle crede nel rilancio del Sud e la Sicilia, per le sue mille risorse e bellezze, può giocare un ruolo fondamentale per la crescita di tutto il Paese.
Ma è necessario si comincino a fare le scelte giuste" ha concluso il Sottosegretario trapanese.
A questo punto il cerchio è chiuso e la popolazione trapanese potrà dormire sonni tranquilli. Se infatti sia la Lega che Cinque Stelle, partiti che dividono le responsabilità di Governo a livello nazionale, ci dicono che Birgi è nei loro pensieri, noi dobbiamo crederci e lecitamente aspettarci, magari in tempi brevi, che il cielo sopra Trapani torni ad essere attraversato  da aerei in partenza ed arrivo a Trapani da mete italiane ed europee.  Che poi sia un Sottosgretario di Stato a darci queste garanzie, ancor di più. Fiducia, quindi. Anche se un certo Catilina, molti anni fa, si domandava “sino a quando abuserai della fiducia”? 

© Riproduzione riservata

Commenti
Birgi, dopo la Lega oggi tocca a Santangelo

VITO

NON HO CAPITO BENE UNA COSA: CHI E' CHE STAREBBE ABUSANDO DELLA FIDUCIA?

Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Altre Notizie