meteo Trapani °
Trapani Oggi
Trapani Oggi

Domenica, 21 Aprile 2019

Trapani Oggi
Notizie Cosa Fare in città Video

Bongiorno chiede la postazione 118 a Paceco - Trapani Oggi

0 Commenti

0

0

0

0

0

Testo

Stampa

barraco
Politica
Paceco

Bongiorno chiede la postazione 118 a Paceco

30 Gennaio 2019 10:35, di Salvatore Morselli
Vito Bongiorno
Politica
visite 826

Una interpellanza per la richiesta di ubicare una postazione 118 nel Comune di Paceco è stata presentata dai consiglieri Vito Bongiorno, Marilena Cognata e Biagio Martorana.
I tre sottolineano  l’importanza del servizio di pronto intervento sanitario 118 e la necessità di migliorarne il servizio e la vicinanza ai cittadini oltre al fatto che  Paceco è baricentrico nell’ambito delle frazioni del capoluogo e ricordano come il comune disponga di ampi locali  presso l’ex condotta medica di Via Francesco Crispi ubicati al piano terra dell’edificio.
Locali per i quali, a seguito di una fitta corrispondenza con l’Asp di Trapani che ha approvato la ubicazione a Paceco la postazione codice 57 del 118, occorre solo procedere ad un adeguamento. “ L’amministrazione Martorana ha redatto il progetto che ha un costo previsto di appena 2500 euro.
A nessuno sfugge – dice Vito Bongiorno che nella vita è medico rianimatore e quindi conosce appieno la problematica del pronto intervento – come anticipare un intervento anche di pochi minuti sia essenziale per salvare una vita umana.
Per questo abbiamo chiesto al sindaco se l’amministrazione è interessata a continuare l’iter intrapreso dalla precedente al fine di assegnare a Paceco la postazione 57 del 118, se  ha già intrapreso un percorso con l’ASP e infine se intende stipulare una convenzione specifica con l’ASP al fine di adeguare i locali dell’ex condotta medica per ospitare la postazione anzidetta”.

© Riproduzione riservata

Commenti
Bongiorno chiede la postazione 118 a Paceco
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Altre Notizie