Trapani Oggi

Botti di capodanno vietati ad Erice - Trapani Oggi

Erice | Attualità

Botti di capodanno vietati ad Erice

31 Dicembre 2021 06:54, di Alessandro De Bartolomeo
visite 698

Il Comune di Erice in previsione del Capodanno, ricorda che è sempre in vigore l’ordinanza sindacale n.496 del 18/12/2018 con o...

Il Comune di Erice in previsione del Capodanno, ricorda che è sempre in vigore l’ordinanza sindacale n.496 del 18/12/2018 con oggetto “Divieto botti di fine anno”.

L’ordinanza dispone “il divieto di far esplodere 'botti' di qualsiasi tipo e specie in luoghi coperti o scoperti, pubblici o privati, all’interno di scuole, condomini, ospedali, case di cura, comunità varie, uffici pubblici, ricoveri animali, in tutte le piazze, strade e aree pubbliche, dove transitano o siano presenti delle persone e animali, fatto salvo per i siti ed eventi regolarmente autorizzati.L’ordinanza di cui sopra è in vigore dal 21 dicembre al 6 gennaio di ogni anno su tutto il territorio comunale.

«Pur comprendendo l’esigenza di festeggiare l’arrivo il nuovo anno – commentano la sindaca Daniela Toscano e l’assessore alla Polizia Municipale, Vincenzo Giuseppe Di Marco -, riteniamo che l’uso di mortaretti, petardi, razzi, fuochi d’artificio e similari, siano spesso causa di danni fisici sia per gli utilizzatori sia per chi ne venga accidentalmente colpito, nonché di danni materiali all’ambiente o al patrimonio pubblico e privato, senza dimenticare naturalmente il danno che arrecano agli animali che vanno altrettanto protetti e salvaguardati. Pertanto invitiamo i nostri concittadini a mostrare senso di responsabilità, rispettando l’ordinanza».

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie