Trapani Oggi

Buseto Palizzolo: torna "Naturalmente a Tangi" edizione del venticinquennale - Trapani Oggi

Buseto Palizzolo | Attualità

Buseto Palizzolo: torna "Naturalmente a Tangi" edizione del venticinquennale

09 Giugno 2023 18:20, di Redazione
visite 3060

Musica, folklore, gastronomia nella frazione busetana

Da Lunedì 26 Giugno al 9 dii Luglio prossimi, a Tangi, si terrà la consueta edizione di "Naturalmente a Tangi" giunta ad un quarto di secolo di vita. Il via alla rassegna, il  26 Giugno con le degustazioni gastronomiche tradizionali del panino con salsiccia ed il torneo di calcio balilla umano, ogni giorno dalle ore 21,00 e fino al 30 Giugno.

Spettacoli musicali sono previsti poi Sabato 1 luglio con il liscio in piazza con il gruppo Makusu e le degustazioni di sfingi. Domenica 2 Luglio al mattino invece i giochi paesani di una volta per bambini, mentre alla sera la commedia "l'albero del silenzio" a cura della filodramamtica fulgatorese. Dal 3 al 6 Luglio dalle 21,00 spazio per il torneo di "ciappeddi" con le degustazioni di panino e salsiccia. 

Sabato 8 luglio, dalle 17,30 le rappresentazioni delle varie fasi della raccolta del grano, e dalle 19,00 si aprirà lo stand di degustzione "La borgata dei sapori". A seguire dalle 21,30 spazio al cabaret con lo spettacolo di  Peppe Castiglia. Gran finale domenica 9 luglio : al mattino dalle ore 9,30 l'omaggio delle spighe di grano alla Parrocchia Maria SS Addolorata, dalle 10,30 la benedizione dei campi di grano con la animazione del gruppo folk Sicania, e nel pomeriggio sfilata per le vie del paese di auto storiche X1/9 , stand di degustazione, e lo spettacolo Opera dei Pupi. Chiusura con la cover band Luna Rossa che eseguirà le cover del repertorio di Renzo Arbore. Durante la manifestazione sarà inoltre possibile visitare il museo di arte contadina contattando il segunete numero 3381774780. 

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie