Trapani Oggi

C ... siamo. Il Trapani ha depositato tutta la documentazione per l'iscrizione - Trapani Oggi

Trapani | Cronaca

C ... siamo. Il Trapani ha depositato tutta la documentazione per l'iscrizione

24 Agosto 2020 13:09, di Laura Spanò
visite 2610

Entro il 2 settembre sapremo se siamo iscritti

Da quanto si apprende da ambienti sportivi, in queste ore il Trapani calcio ha depositato presso la Lega Pro a Firenze la domanda di ammissione al prossimo Campionato di Serie C 2020/2021 la polizza fidejussoria e tutta la documentazione necessaria ai fini dell'iscrizione.

La commissione Criteri Infrastrutturali e la Covisoc esaminata la documentazione prodotta esprimeranno il loro parere per l'ammissione entro il 2 settembre prossimo.

Ora bisognerà aspettare il 26 agosto per conoscere l’esito del ricorso presentato dal Trapani contro il format a 20 squadre della Serie B. Lo ha stabilito il Collegio di Garanzia del Coni che ha fissato l'udienza di discussione afferente al ricorso del Trapani Calcio contro la Figc, per il 26 agosto - a partire dalle ore 11 - dinanzi alla Prima Sezione in via telematica. Il ricorso era stato presentato lo scorso 11 agosto, per l'annullamento di tutti gli atti emanati dalla Figc e dalla Lega B con i quali, in data 6 agosto 2020, a seguito del deposito del dispositivo del Collegio di Garanzia, era stata confermata la sanzione disciplinare di due punti di penalizzazione ai granata, con conseguente collocazione della stessa al 18° posto nella classifica finale di Serie B e la conseguente retrocessione in Serie C. Alla base del ricorso, secondo la tesi sostenuta dai legali della società granata (difesa dallo studio legale Lubrano), c'è l'erroneo presupposto, di un format di 20 squadre per la Serie B 2020-2021, anziché il normale format di 22 squadre previsto dall'art. 49 delle Noif della Figc. Secondo la tesi sostenuta dal Trapani, dunque, sarebbe stata errata la previsione di quattro retrocessioni dalla Serie B alla Serie C in questa stagione, per cui sia il Trapani, classificato al 18° posto, che il Perugia, retrocesso dopo i playout, dovrebbero essere riammesse in Serie B il cui format tornerebbe a 22 squadre per la stagione 2020/21.

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie