Trapani Oggi

Calcio, deludente pari del Trapani con il Sant'Agata - Trapani Oggi

Trapani | Sport

Calcio, deludente pari del Trapani con il Sant'Agata

23 Marzo 2022 19:01, di Salvatore Morselli
visite 906

Nella gara di recupero i granata non riescono a vincere

Nulla da fare.
Anche contro il Sant’Agata, che comunque ha dimostrato di essere una buona squadra , il Trapani riesce a vincere. La squadra di Morgia ha ancora una volta palesato tutti i suoi difetti, un centrocampo che non ha fosforo, difesa che attaccata non riesca ad uscire dalla propria metà campo praticando uno sterile possesso di palla in linee orizzontali, e punte che anche perché servite poco e male, non incidono. Purtroppo occorre rassegnarsi ad un campionato grigio. Era la seconda di tre gare interne e ancora di mettere in carniere tre punti in una sola gara non  se ne parla.  Domenica altro impegno interno, ma il rischio è che anche lo sparuto gruppo di tifosi accorsi oggi al Provinciale diano forfait.
 

La cronaca:
All’ 8 tiro di Santarpia da fuori area, parato da Bethers, poi Musso va per le terra, ma per l’arbitro tutto regolare. Al 14’sugli  sviluppi di calcio d’angolo battuto da Catalano,  Calafiore, ex Dattilo,  va all’impatto di testa e palla che, deviata da Cultraro, si stampa sulla traversa, poi la difesa libera.  Il Sant’Agata fa la partita ed al 19’ ci prova Cicirello, solo al centro area, debole di testa . Ma al 21’ è il Trapani a passare con Musso che, servito da Vitale,  si invola a destra lasciato solo dagli avversari, entra in area e la mette sul palo più lontano. Al 25’ Squillace approfitta di uno scivolone di Barbara e va al cross, sul fronte opposto Bongiovanni  di testa a porta spalancata manda alto sulla traversa. Gli ospiti insistono ella loro azione alla ricerca del gol del pari, ma il Trapani controlla e prova a colpire ancora in ripartenza. Al 35’ ancora Sant’Agata a impegnare Cultraro che con i pugni respinge un tiro di Cipolla Ancora Sant’Agata in attacco e Cicirello gira a porta vuota al 43’ una corta respinta di Cultraro va vicino al gol pareggio, ma la palla è fuori di poco.

Nella ripresa
Morgia mette dentro subito Spano e Amorello passando al 3-5-2 per provare ad avere maggiore presenza a centro campo. Il primo tiro in porta in questa seconda frazione è al 7’ di Amorello, da 30 metri, palla alta . Al 10’ Musso di testa ha una ghiotta occasione per raddoppiare ma la palla è alta. Occasione per il Sant’ Agata al 12’ con Capone che di testa colpisce in area del Trapani, Cultraro para. Poi il portiere granata esce male, respinge corto su un cross da sinistra di Catalano, e di testa , al 18’, Alagna a porta vuota mette dentro. Il Sant’Agata ci crede ed al 21’ gran botta da fuori area di Calafiore e Cultraro con i pugni mette in angolo.  Al 27’ Catalano ha un eccesso di egoismo e due contro uno va al tiro, sbilenco, invece di passare ad un Alagna tutto solo davanti a Cultraro. Trapani i difficoltà e Sant’Agata padrona del campo. Un cross di Cipolla al 31’ metta in affanno la difesa dei padroni i casa, che comunque si salvano. Bethers esce a vuoto al 35, poi rinviene sui piedi di Spano che va per terra, ma anche in questo caso per l’arbitro non c’è nulla. Finisce uno pari. E ora appuntamento per  domenica, contro il Troina.

Tabellino       

Trapani – Sant’ Agata  1-1

Trapani (4-3-3): Cultraro 5; Barbara A. 6,5, Maltese 6, Pagliarulo 5, Bruno 5; Olivera 5,5, Antezza 5 ( 37’ st Meti 6) , Santarpia 6, Vitale 5 ( 1’ st Amorello 5 , 32’ st De Felice) ) ,  Musso 6 , Russo 5 ( 1’ st Spano 5,5)  A disp.  Recchia, Bonfiglio, Lupo, Pipitone, Solimeno all.. Morgia 5

Sant’Agata (3-4-2-1): Bethers 6; Brugnano 6, Cipolla 6 Capone 6, Bongiovanni 6,5;  ( 10’ st Okito 6) Calafiore; Alagna 6,5 ( 40’ st Cristiano            s.v.)  Squillace  ( 10’ st Brugaletta 5,5) ; Favo, 6,5 Catalano 7(45’ st Miceli)  ,  Cicirello  6 ( 22’ st Mazzone 5,5)   A disp.: Fernandez, Sannia, Lanza, Cervilera,all. Giampà 6,5

Arbitro:  Rizzello di Casarano 6, assistenti Bennici e Campanella di Agrigento

Reti: Pt al 21’ Musso, St al 18’ Alagna.

Note: Recupero 1 / 4 , ammoniti Maltese, Russo per il Trapani, Favo, Mazzone per il Sant’Agata

               

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie