Calcio, deludente pari del Trapani con il Sant'Agata
Nella gara di recupero i granata non riescono a vincere
Nulla da fare.
Anche contro il Sant’Agata, che comunque ha dimostrato di essere una buona squadra , il Trapani riesce a vincere. La squadra di Morgia ha ancora una volta palesato tutti i suoi difetti, un centrocampo che non ha fosforo, difesa che attaccata non riesca ad uscire dalla propria metà campo praticando uno sterile possesso di palla in linee orizzontali, e punte che anche perché servite poco e male, non incidono. Purtroppo occorre rassegnarsi ad un campionato grigio. Era la seconda di tre gare interne e ancora di mettere in carniere tre punti in una sola gara non se ne parla.  Domenica altro impegno interno, ma il rischio è che anche lo sparuto gruppo di tifosi accorsi oggi al Provinciale diano forfait.
Â
La cronaca:
All’ 8 tiro di Santarpia da fuori area, parato da Bethers, poi Musso va per le terra, ma per l’arbitro tutto regolare. Al 14’sugli sviluppi di calcio d’angolo battuto da Catalano, Calafiore, ex Dattilo,  va all’impatto di testa e palla che, deviata da Cultraro, si stampa sulla traversa, poi la difesa libera.  Il Sant’Agata fa la partita ed al 19’ ci prova Cicirello, solo al centro area, debole di testa . Ma al 21’ è il Trapani a passare con Musso che, servito da Vitale, si invola a destra lasciato solo dagli avversari, entra in area e la mette sul palo più lontano. Al 25’ Squillace approfitta di uno scivolone di Barbara e va al cross, sul fronte opposto Bongiovanni  di testa a porta spalancata manda alto sulla traversa. Gli ospiti insistono ella loro azione alla ricerca del gol del pari, ma il Trapani controlla e prova a colpire ancora in ripartenza. Al 35’ ancora Sant’Agata a impegnare Cultraro che con i pugni respinge un tiro di Cipolla Ancora Sant’Agata in attacco e Cicirello gira a porta vuota al 43’ una corta respinta di Cultraro va vicino al gol pareggio, ma la palla è fuori di poco.
Nella ripresa
Morgia mette dentro subito Spano e Amorello passando al 3-5-2 per provare ad avere maggiore presenza a centro campo. Il primo tiro in porta in questa seconda frazione è al 7’ di Amorello, da 30 metri, palla alta . Al 10’ Musso di testa ha una ghiotta occasione per raddoppiare ma la palla è alta. Occasione per il Sant’ Agata al 12’ con Capone che di testa colpisce in area del Trapani, Cultraro para. Poi il portiere granata esce male, respinge corto su un cross da sinistra di Catalano, e di testa , al 18’, Alagna a porta vuota mette dentro. Il Sant’Agata ci crede ed al 21’ gran botta da fuori area di Calafiore e Cultraro con i pugni mette in angolo.  Al 27’ Catalano ha un eccesso di egoismo e due contro uno va al tiro, sbilenco, invece di passare ad un Alagna tutto solo davanti a Cultraro. Trapani i difficoltà e Sant’Agata padrona del campo. Un cross di Cipolla al 31’ metta in affanno la difesa dei padroni i casa, che comunque si salvano. Bethers esce a vuoto al 35, poi rinviene sui piedi di Spano che va per terra, ma anche in questo caso per l’arbitro non c’è nulla. Finisce uno pari. E ora appuntamento per  domenica, contro il Troina.
Tabellino    Â
Trapani – Sant’ Agata 1-1
Trapani (4-3-3): Cultraro 5; Barbara A. 6,5, Maltese 6, Pagliarulo 5, Bruno 5; Olivera 5,5, Antezza 5 ( 37’ st Meti 6) , Santarpia 6, Vitale 5 ( 1’ st Amorello 5 , 32’ st De Felice) ) ,  Musso 6 , Russo 5 ( 1’ st Spano 5,5)  A disp. Recchia, Bonfiglio, Lupo, Pipitone, Solimeno all.. Morgia 5
Sant’Agata (3-4-2-1): Bethers 6; Brugnano 6, Cipolla 6 Capone 6, Bongiovanni 6,5;  ( 10’ st Okito 6) Calafiore; Alagna 6,5 ( 40’ st Cristiano           s.v.)  Squillace  ( 10’ st Brugaletta 5,5) ; Favo, 6,5 Catalano 7(45’ st Miceli) ,  Cicirello  6 ( 22’ st Mazzone 5,5)   A disp.: Fernandez, Sannia, Lanza, Cervilera,all. Giampà 6,5
Arbitro: Â Rizzello di Casarano 6, assistenti Bennici e Campanella di Agrigento
Reti: Pt al 21’ Musso, St al 18’ Alagna.
Note: Recupero 1 / 4 , ammoniti Maltese, Russo per il Trapani, Favo, Mazzone per il Sant’Agata
              Â
© Riproduzione riservata
Dello stesso argomento
Il dodicenne trapanese Bertolino alla Sampdoria
Eccellenza A: tutto come prima in classifica
Mete Onlus con CISS Ong alla “XVIII Settimana di Azione contro il Razzismo”
Per l'acquisto del Trapani Calcio c'era pronto un oligarca russo
Prima Categoria, l'Accademia Trapani allunga in testa
Promozione A: il Fulgatore in griglia play-off
Eccellenza A: sorride solo la Mazarese tra le trapanesi
Prima Categoria: Sorpasso riuscito, Accademia Trapani in vetta
I più visti
Valerio Antonini in cerca del colpaccio a Trapani. Vuole Basket e Calcio
Valerio Antonini il nuovo "patron" dello sport a Trapani
Vendita FC Trapani 1905. La Rosa vuole tra i 600 e 650 mila euro per lasciare
Valerio Antonini cala un altro asso. Concluso accordo con il nuovo Sponsor Tecnico
FC Trapani 1905. Un Andrologo nello staff di Antonini