Calcio, i granata saltano gli allenamenti odierni
Felice Evacuo, non entriamo in problemi societari
Saltate le due sessioni odierne di allenamento per i giocatori del Trapani.
Stamane i giocatori ed il tecnico hanno trovato il cancello chiuso e poco dopo le 9 lasciato lo stadio. Nel pomeriggio stesso copione.
Mancano le figure necessarie a svolger gli allenamenti, il magazziniere ed il medico sociale. Ed sulla seduta del mattino un giallo. Il proprietario in pectore ( sinora non si è palesato dalle parti dello stadio né con giocatori né con tifosi e stampa) del Trapani, Gianluca Pellino, ha denunciato un presunto atto imtimidatorio sostenendo che  un gruppo di facinorosi avrebbe avvicinato i giocatori e li avrebbe minacciati, pare con mazze o altri corpi contundenti, a non allenarsi. Pellino ha proceduto a denunciare i fatti alla Digos che sta facendo indgaini e con un comunicato ha parile dure verso i tifosi. " Debbono smetterla perché siamo saturi di una certa situazione che si è venuta a creare dopo il mio avvento. Non riesco a capire cosa vogliano. Dimostrano solamente di non avere a cuore il Trapani calcio ma di avere il solo vile scopo di mandare tutto all’aria. Lo ripeto. E’ ora che la finiscano. Non si devono più permettere. Nessuno deve venire a dirmi quello che devo fare. Se non sono contenti che se ne stiano a casa a fare altro. Noi dobbiamo lavorare. Lasciateci in pace”.
Ma  queste presunte violenze, seppure verbali, vengono smentite dai giocatori che nel pomeriggio si sono presentati davanti il portone del Provinciale delegando a parlare con la stampa Felice Evacuo.
Questi ha detto a chiare lettere che "stamane siamo venuti convocati dall' allenatore, eravamo qui dopo le 8,30 e non abbiamo visto nulla, tranne il cancello chiuso. Alle 9 siamo andati via". Ed alla domanda come ci si sente nella situazIone attuale quando mancano nove giorni all'inizio deL campionato, Evacuo ha ricordato come  "abbiamo svolto un solo allenamento. Pensare al campionato è difficile". Infine, a nome di tutto lo staff tecnico e dei compagni, l'esperto giocatore ha ribadito "  Non entriamo in problemi societari, ma ci dispiace essere giudicati da una persona che non ci conosce e  che si esprimano giudizi a mille km di distanza".
© Riproduzione riservata
Dello stesso argomento
I calciatori granata denunciano gravi omissioni datoriali
“C’è chi il Trapani lo ama”, attendiamo ancora risposta
Alivision a Tranchida: Pellino unica alternativa
Trapani calcio, non ci resta che piangere?
Vendita Trapani calcio. Il Comitato ringrazia chi ha creduto nel progetto
Il Trapani a Gianluca Pellino, esordio in casa con la Casertana
**Aggiornamento**...Vicenda Trapani. Petroni consegna proposta per la cessione del club granata al notaio
Un calciatore del Trapani calcio positivo al Covid19
I più visti
Aggiornamento. Si allarga la rosa granata in arrivo Rizzo e Palermo ex Lamezia Terme
Trapani Shark vince, ma Monferrato esce a testa alta
Il 26 novembre Siracusa Trapani non sarĂ solo un big match, ma la partita dove a vincere sarĂ il fair play
Siracusa vs Trapani. Divieto di trasferta per i tifosi granata
Coppa Italia. Trapani batte la Sancataldese e accede al prossimo turno