Trapani Oggi

Calcio: il Palermo approda al secondo turno dei playoff. - Trapani Oggi

Palermo | Sport

Calcio: il Palermo approda al secondo turno dei playoff.

13 Maggio 2022 00:40, di Redazione
visite 551

Un pareggio il risultato finale.

Il Palermo pareggia uno a uno con la Triestina e approda al secondo turno nazionale dei playoff di serie C. In un " Barbera" tutto esaurito con più di trentamila spettatori  a decidere sono stati i due gol siglati nei secondi quarantacinque minuti da Litteri al 32' e dal solito Luperini al 51'. Capitanati da Brian Marwood ad assistere al match in tribuna c'erano pure gli emissari del City Group, interessato all'acquisto del club rosanero.

Oltre agli inglesi e al presidente del club Mirri si è visto anche l'ex direttore generale di Inter, Lazio e Verona Giovanni Gardini candidato ad un posto nel prossimo organigramma della società.

I primi quarantacinque minuti di gioco la Triestina ha creato più occasioni da gol sprecando un calcio di rigore al 21' con Procaccio che si fa neutralizzare il penalty da Massolo e beccando un palo due minuti più tardi con Volta. Nel secondo tempo arriva il vantaggio  per i friulani con Litteri al 32' con un colpo di testa su calcio d'angolo.

Il Palermo sicuro del 2 a 1 dell'andata e della migliore posizione di classifica nella stagione regolare non ha fatto altro che difendersi ripartendo non appenna si aprivano dei buchi nello schacchiere messo in campo da mister Bucchi: al 51' è il 'cecchino' Luperini a siglare il gol del pareggio su una respinta della difesa avversaria.

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie