Trapani Oggi

Calcio, Trapani corsaro a Sant'Agata - Trapani Oggi

Trapani | Sport

Calcio, Trapani corsaro a Sant'Agata

05 Ottobre 2022 20:17, di Salvatore Morselli
visite 747

La partita decisa da una rete di Civillleri.

Per il secondo anno consecutivo, terzo se vogliamo considerare anche l'esperienza del Dattilo, i trapanesi espugnano il campo del Sant'Agata. E' un esordio in trasferta positivo per la squadra di Torrisi con una vittoria che giunge alla fine di una gara forse non bella ma per la quale la formazione granata ha l'attenuante della mancanza di partite finora disputate visti i due rinvii.

Trapani quindi passa e ottiene la prima vittoria in campionato e la prima  fuori dal Provinciale e prova a ritornare nella normalità in un ottobre che sarà intenso, con ben otto partite da disputare.

Dicevamo della gara di Sant'Agata, una gara dove la formazione granata ha sofferto nel primo tempo quando le migliori occasioni le hanno avute i padroni di casa in particolare con l'ex Bonfiglio. Nella ripresa è venuta fuori la esperienza, la capacità e la determinazione della squadra granata che è passata con un gol di testa di Civilleri sugli sviluppi di un calcio d'angolo.

A quel punto il Sant'Agata si è buttato avanti per cercare di pareggiare ma la formazione di Torrisi ha tranquillamente controllato il gioco  portando alla fine i tre punti a casa.

Ora l'attesa è per domenica prossima quando al Provinciale, nella speranza che si possa riuscire a metterlo nuovamente nelle condizioni di essere perfettamente agibile, scenderà il Cittanova.

TABELLINO

Città di Sant’Agata-Trapani 0-1

Città di Sant’Agata: Curtosi, Duli (D’Aleo 67’), Squillace, Mazzamuto (Scolaro 59’), Demoleon, Casella, Monteiro (Carrà 91’), Calafiore (Maesano 79’), Morleo, Bonfiglio (Nasini 79’), Vitale. In panchina: Quartarone, Napoli, Brunetti, El Yakoubi. All. Vanzetto

Trapani: Summa, Cellamare, Carboni, Soprano, Romano, Matese (Marigosu 63’), Romizi, Civilleri (Cangemi 73’), Merkaj (Di Domenicantonio 55’), Mokulu (Musso 67’), Falcone (Mascari 63’). In panchina: Cultraro, Pipitone, Mangiameli, Gonzalez. All. Torrisi

Arbitro: Riccardo Leotta di Acireale; assistenti: Francesco Davide Bonaccorso di Catania e Manfredi Canale di Palermo

Reti: Civilleri 59’

Note: Ammoniti Duli, Civilleri, Morleo, Musso, angoli 6 a 5 per il Trapani, Recuperi: 2’ pt; 4’ st

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie