Calcio, Trapani passa il turno di Coppa Italia
Ma l' Acireale era nella versione juniores
Gara infrasettimanale dedicata alla Coppa Italia per l’Fc Trapani 1905 con i giocatori che cercano di restare lontani dalle complicate vicende societarie con la decisione del presidente La Rosa ( da voci  prossimo al vertice dirigenziale acese) di mollare a fine anno ( ma forse anche prima) e le dimissioni del vice Mazzara, detentore del 30 per cento delle quote societarie. A vincere e passare il turno sono stati i padroni di casa ( che affronteranno la vincente tra Portici e Lamezia in programma il 4 gennaio) al termine di una gara in discesa, visto che l’Acireale è sceso in campo con ben sette classe 2005.
Non è stata partita vera, ma una gara di allenamento.
Cronaca. Trapani subito in avanti con Mascari che si costruisce due palle gol ( al 1’ ed al 4’), fallite di un nulla. L’undici di Monticciolo passa al 6’mettendo alle spalle del portiere un pallone servitogli su  punizione di Kosovan. Al 10’ olpo di testa di Musso che dai tre metri mette alto. Al 16’ calcio di punizione per il Trapani, Carboni serve Kosovan che mette palla tra portiere e palo e raddoppia. Al 18’ Cangemi cala il tris e partita praticamente chiusa. Piovono occasioni da gol con i granata trapanesi in maglia bianca per ospitalità ai colleghi acesi, ma bisogna aspettare il 34’per vedere un altro gol. Lo segna  Musso di testa con la complicità di un incerto Olivieri. Il Trapani al 43’ cala la “manita” con una azione insistita di Mascari che alla fine mette in rete.
Nella ripresa giro di sostituzioni, ma l’andamento non cambia ed all’8 Mascari mette dentro la sesta rete. Partita che vive di giocate estemporanee ed in una di queste Catania in slalom si infila in  area avversaria e piazza la sfera sul palo più lontano. Il triplice fischio finale dell’arbitro è liberatorio per gli acesi ed anche per gli imbarazzati giocatori del Trapani.
FC Trapani 1905- Acireale 7 -0
Fc Trapani 1905 (3-5-2) : Cultraro, Carboni ( 1’ st Oddo), De Pace, Gonzalez ( 1’ st Suderi), Cellamare,  Cangemi ( 1’ st Catania) , Kosovan, Santapaola ( 5’ st Galletti) , Mangiameli, Musso ( 12’ st Tranchida) Mascari   a disp. Summa, Di Maggio, Romano, Tranchida,  Pipitone,  all. Monticciolo
Acireale: (4-4-2) Olivieri ( 24’ st Genovese),   Conti, Egitto ( 13’ st Trovato A. ) , Giuffrida, Intelisano; Lo Monaco ( 16’ st  Brancato), Di Mauro, Papotto,  Galvagna ; Rotella ( 21’t Zappalà ) , Vezzosi ( 5’ st Travaglianti)  a disp. Genovese, Trovato R., Zappalà , Tomaselli, Brancato, Inzirillo, Savago, all. Granata
Arbitro: Giudice di Frosinone, assistenti Piccolo di Vibo Valentia, Presta di Cosenza.
Reti: Pt, Gonzales al 6’,Kosovan   al 15’, Cangemi al 18’, Musso al 34’ St Mascari all’8’, Catania al 28’
Note: angoli 9 a 1 per il Trapani  reupero 0/0 ammoniti Intelisano, Rotella  per l’Acireale
© Riproduzione riservata
Notizie Correlate
Si è costituito nel carcere di Milano l'ex senatore Antonio D'Alì
Morte del pilota dell'Eurofighter, al via le indagini
Sei anni di carcere all' ex senatore Antonio D' Alì
Tedesco e Balotelli, possibili volti della nazionale siciliana
Rafforzare il rapporto tra Fesica Confsal ed Ebiten Sicilia
In carcere 19 dei 32 indagati dell'operazione Acheron [VIDEO]
Pizzolungo, arrestato uno spacciatore
I più visti
Massacrato di botte muore a Roma un caporal maggiore dell'esercito di Erice
Lite per gelosia in via Serisso a Trapani, un ferito
Incidente stradale. Il conducente della motoape morto sul colpo
Erice. Crolla un ponteggio ci sono dei feriti, di cui uno grave
Trapani, multe e denunce