Trapani Oggi
Trapani Oggi

Lunedì, 09 Dicembre 2019

Trapani Oggi
Notizie Cosa Fare in città Video

Presentato il Calendario dei Carabinieri 2020 - Trapani Oggi

0 Commenti

0

0

0

0

0

Testo

Stampa

Cronaca
Trapani

Presentato il Calendario dei Carabinieri 2020

16 Novembre 2019 21:24, di Laura Spanò
Presentato il Calendario dei Carabinieri 2020
Cronaca
visite 521

Nella mattinata, presso il Comando Provinciale dell'Arma a Trapani, il colonnello Gianluca Vitagliano ha presentato il Calendario Storico e l’Agenda Storica 2020 dell’Arma dei Carabinieri, L’edizione 2020 del Calendario è “narrativa”, da leggere. Racconta del quotidiano eroismo dei Carabinieri, attraverso le tavole realizzate dal Maestro Mimmo Paladino, accompagnate dalla sapiente scrittura di Margaret Mazzantini, scrittrice di fama internazionale, che con la sua prosa incisiva ha trasformato vicende reali in toccanti storie.
“Filo conduttore  di questa edizione 2020 – dice il comandante provinciale Vitagliano  -  è l’eroismo di tutti i giorni dei carabinieri, il lavoro ordinario.
L’edizione 2020 del Calendario dei carabinieri è insieme: una lezione di estetica e al tempo stesso di sapiente scrittura, non si può non averlo nella propria collezione. Dodici tavole che raccontano il quotidiano impegno dei militari dell'Arma in tutta Italia sempre ogni giorno dell'anno a servizio dei cittadini, degli ultimi.
Presentate altre due apprezzate opere editoriali: il Calendarietto da tavolo 2020, dedicato a “I carabinieri nelle principali piazze e mercati d’Italia”; il Planning 2020 che racconta la Banda dell’Arma dei Carabinieri nel centenario dell’attuale denominazione. Il ricavato delle loro vendite sarà devoluto all'ONAOMAC, ente assistenziale degli orfani dell’Arma, e all'Ospedale pediatrico Meyer di Firenze.
 

© Riproduzione riservata

Commenti
Presentato il Calendario dei Carabinieri 2020
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Altre Notizie