Trapani Oggi

Camera istituisce commissione inchiesta sulla scomparsa di Denise - Trapani Oggi

Mazara del Vallo | Cronaca

Camera istituisce commissione inchiesta sulla scomparsa di Denise

12 Gennaio 2022 17:57, di Redazione
visite 734

Una ferita aperta per la nostra Comunità, dice il senatore Santangelo

La Camera dei Deputati ha Istituito una Commissione d' inchiesta sulla scomparsa della piccola  Denise Pipitone.

Nel darne notizia il senatore del Movimento Cinque Stelle Maurizio Santangelo ha detto di accogliere  favorevolmente " il primo via libera della Camera dei Deputati all'istituzione della Commissione monocamerale di inchiesta sulla scomparsa di Denise Pipitone.

Un'iniziativa che come Movimento 5 Stelle abbiamo immediatamente sostenuto convintamente. Si tratta di un organo parlamentare che avrà la possibilità di fare luce sulla tragica scomparsa della piccola Denise nel lontano 2004 a Mazara del Vallo. Una ferita aperta per la nostra Comunità - continua Santangelo - soprattutto per i suoi contorni ancora molto offuscati, con i diversi filoni di indagine che non hanno condotto ai risultati sperati.

La Commissione di inchiesta potrà assumere un importante ruolo di supporto, lavorando parallelamente agli organi inquirenti contribuendo concretamente alla ricerca di Denise e della verità sulla sua sparizione".

"Abbiamo appena approvato definitivamente in commissione il testo per istituire la Commissione d'inchiesta sulla scomparsa di Denise Pipitone. Un grande passo in avanti. Ora verrà trasmesso all'aula della Camera dei deputati e spetterà alla conferenza dei capigruppo calendarizzarlo. Come la sua famiglia e tanti cittadini, ci auguriamo molto presto per fare chiarezza sul caso dopo oltre 17 anni", ha invece dichiarato il presidente della Commissione Affari costituzionali della Camera, Giuseppe Brescia.

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie