Trapani Oggi
Trapani Oggi

Giovedì, 29 Ottobre 2020

Trapani Oggi
Notizie Cosa Fare in città Video

Campagna Nastro Rosa 2020 - Trapani Oggi

0 Commenti

0

0

1

0

0

Testo

Stampa

Salute
Trapani

Campagna Nastro Rosa 2020

02 Ottobre 2020 11:56, di Redazione
Campagna Nastro Rosa 2020
Salute
visite 919

Trapani aderisce alla  “𝗖𝗮𝗺𝗽𝗮𝗴𝗻𝗮 𝗡𝗮𝘀𝘁𝗿𝗼 𝗥𝗼𝘀𝗮 𝟮𝟬𝟮𝟬”  promossa dalla LILT per la  𝗽𝗿𝗲𝘃𝗲𝗻𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲 del cancro al seno.🎗️
Da oggi Torre di Ligny, la fontana di Saturno e palazzo Stefania Mode saranno illuminati di rosa.Grazie alla disponibilità del vescovo, durante tutto il mese di Ottobre la LILT metterà a disposizione i propri medici per visite senologiche gratuite e per insegnare l'auto-palpazione, presso l’ambulatorio della rete sanitaria diocesana   Arco della Speranza  (via Errante 18, ex asilo Caritas).                      
Le visite saranno effettuate previa prenotazione al n. di telefono 328-8746678 (dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 12:30).
Paceco, il Comune aderisce alla campagna “Nastro rosa”
Il torrino del Municipio di Paceco sarà illuminato con luce rosa, dal 15 al 31 ottobre prossimi, per l’adesione del Comune alla Campagna “Nastro Rosa” della Lega italiana per la lotta contro i tumori (Lilt) che promuove la prevenzione del tumore al seno.
“Abbiamo condiviso l’iniziativa – sottolinea il Sindaco, Giuseppe Scarcella – per manifestare vicinanza alle donne colpite da tumore al seno e, al tempo stesso, per sensibilizzare i cittadini sull’importanza della prevenzione e del sostegno alla ricerca oncologica”.
Oltre all’illuminazione in rosa, il prossimo 15 ottobre è previsto anche un convegno, dal titolo “Ricordati di me. Prevenire è vivere”.
“L’incontro si svolgerà nell’aula consiliare del Comune, con orario di inizio fissato alle 18, – anticipa l’assessore alla Sanità, Federica Gallo – per trattare i temi della prevenzione e della ricerca sul cancro attraverso gli interventi di numerosi relatori”.
 

© Riproduzione riservata

Altre Notizie
Change privacy settings