Trapani Oggi

Canicattì fatale per Torrisi. Stagione compromessa ? - Trapani Oggi

Trapani | Sport

Canicattì fatale per Torrisi. Stagione compromessa ?

17 Ottobre 2022 09:27, di Salvatore Morselli
visite 800

Uno scarno comunicato poco prima di mezzanotte, la fretta di dare un segnale

Il  comunicato stampa poco prima di mezzanotte ( ore 23.13)  con cui l' Fc Trapani 1905 ha reso noto di aver esonerato l' allenatore della prima squadra  Alfio Torrisi  è  indicativo della fretta di dare un segnale.

Un esonero¬†pi√Ļ veloce di quello di Moschella dello scorso anno ( 3 novembre) che arriva ¬†dopo sole cinque giornate di campionato e con il misero bottino di sette punti sta a testimoniare non solo che¬†il rapporto di fiducia verso il tecnico fosse gravemente incrinato, ma sopratutto che ¬†la societ√† sta meglio valutando se ¬†le somme investite siano state quelle giuste.

Con Torrisi va via parte dello staff,  i preparatori atletici Riccardo Calzone, Gigi La Bernarda e il match analyst Antonio Ioppolo mentre restano il viceallenatore Guglielmo Gravino ( che verosimilmente guiderà la squadra mercoledì nella gara con il Lamezia in attesa dell'arrivo del nuovo tecnico) ed il preparatore dei portieri Nicola Polessi.

L'interrogativo aperto è ora "cosa succederà a questo punto?".

Trapani, che aldilà delle frasi di circostanza, di fatto era stata costruita per un campionato di vertice, possibilmente da vincere,  accusa un forte gap  sulla capolista, la corazzata Catania, e verosimilmente a fine anno solare si tirerano le prime somme, magari con la cessione dei giocatori i cui contratti onerosi o pluriennali pesano sul bilancio societario, magari inziiando da subito a programmare la prossima stagione.

Paga, come sempre, il tecnico che, a scanso di equivoci, delle responsabilità ne ha, ma anche la società non ne esce bene. Per la cronaca, della foto a cinque di inizio anno, tre sono già saltati.  Ora il tutto è in divenire. Di certo è che per Alfio Torrisi la sua esperienza a Trapani, per ora, finisce qui.   

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie