Trapani Oggi
Trapani Oggi

Sabato, 19 Ottobre 2019

Trapani Oggi
Notizie Cosa Fare in città Video

Carcassa di cane investito resta in strada per ore, la denuncia del Noita - Trapani Oggi

0 Commenti

4

0

0

0

0

Testo

Stampa

Attualità
Trapani

Carcassa di cane investito resta in strada per ore, la denuncia del Noita

11 Settembre 2018 07:00, di Redazione
Carcassa di cane investito resta in strada per ore, la denuncia del Noita
Attualità
visite 1753

Un cane di grossa taglia morto dopo un incidente sabato scorso è rimasto per ore ed ore sulla carreggiata, a ridosso di una curva, sul prolungamento della via Salemi. Lo denuncia il presidente del Noita onlus Enrico Rizzi: "Il Comune non ha alcun servizio predisposto, fuori orario lavorativo, per il soccorso e il recupero degli animali randagi vittime di incidenti stradali, in pieno spregio delle norme vigenti. Eppure - ricorda l'animalista - a seguito di una mia diffida dello scorso mese di aprile e su fatti simili, la dirigente del competente settore comunale mi aveva riferito che il servizio era pienamente garantito dal Comune".Sul posto sono giunti gli agenti della Polizia Municipale che, riferisce Rizzi, si sono trovati in difficoltà. "Ho chiamato e chiesto l'intervento della consigliera comunale Claudia La Barbera - sottolinea - giunta sul posto poco dopo e che successivamente ha chiamato il presidente del Consiglio Comunale, Giuseppe Guaiana, denunciando la situazione vergognosa in cui continuano a trovarsi tutte le volte gli agenti della Polizia Municipale".
Rizzi riferisce di aver poi parlato con l'assessore competente al servizio, Ninni Romano, che ha rassicurato l'animalista sull'immediato intervento di un dipendente che, con un mezzo, è intervenuto per rimuovere la carcassa.
Il presidente del Noita annuncia una denuncia nei confronti della dirigente del VII Settore per le ipotesi di reato di interruzione di pubblicoservizio ed omissione d'atti d'ufficio e riferisce che la consigliera comunale La Barbera gli ha anticipato l'intenzione di presentare una interrogazione sulla vicenda nella prossima seduta del Consiglio comunale. 
 

© Riproduzione riservata

Commenti
Carcassa di cane investito resta in strada per ore, la denuncia del Noita
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Altre Notizie