Trapani Oggi
Trapani Oggi

Domenica, 17 Novembre 2019

Trapani Oggi
Notizie Cosa Fare in città Video

Carla Fracci in visita a Selinunte - Trapani Oggi

0 Commenti

0

0

0

0

0

Testo

Stampa

Attualità
Castelvetrano Selinunte

Carla Fracci in visita a Selinunte

17 Ottobre 2019 16:55, di Valentina Rosy Parrino
Carla Fracci in visita a Selinunte
Attualità
visite 612

Nel corso di una  conferenza stampa tenuta  presso la suggestiva location del Momentum Bio Resort sito a Marinella di Selinunte, Carla Fracci, in visita insieme al marito Beppe Menegatti, dall’amico Christian Basone, si è confrontata sulla possibilità di realizzare, in vista della prossima estate, degli eventi artistici usufruendo del meraviglioso palcoscenico che offre la nostra terra.L’artista di fama mondiale ha infatti visitato Selinunte dapprima in volo su un elicottero, godendo insieme al marito ed al sindaco Enzo Alfano del suggestivo panorama e successivamente si è recata presso il Parco Archeologico di Selinunte.
Durante la conferenza la Fracci ha espresso tutto il suo apprezzamento per il territorio, definendolo come un bene prezioso che merita di essere valorizzato. Lei, artista di fama mondiale, che ha girato in lungo e in largo il mondo parla di una terra ( la nostra ) ricca di arte e cultura, una terra che merita di essere riconosciuta e valorizzata per le proprie inestimabili bellezze, un patrimonio che solo noi possediamo al mondo e di cui purtroppo ancora siamo forse inconsapevoli.
La Fracci è rimasta particolarmente colpita, durante la sua visita al Parco Archeologico, dal tempio di Hera tanto da ipotizzarlo come possibile scenario per la realizzazione dell’evento.
Ancora prematuro parlare di un’idea in nuce, l’unica cosa certa è che l’artista ha mostrato molto interesse per il nostro territorio, tanto da pensare non soltanto ad un evento circoscritto ma a qualcosa che abbia continuità nel tempo, qualcosa che non riguardi solo la danza ma che coinvolga artisti di ogni genere poeti, attori, scrittori, musicisti, qualcosa insomma che possa dar modo al nostro territorio di emergere e farsi conoscere per come merita e che dia anche la possibilità ad artisti del territorio, e non solo, di poter investire e scommettere sulla nostra terra, tanto bella ma anche tanto sfortunata.
Dopo la conferenza stampa Carla Fracci è stata accompagnata presso il Teatro Selinus di Castelvetrano, dove ha ricordato la sua esibizione nei primi anni ’80 con lo spettacolo “Romeo e Giulietta”.
Il marito Beppe Menegatti ha concluso la visita del teatro con questa parole “Selinunte è uno dei posti più belli al mondo e speriamo che lo lascino stare così com’è, come lo abbiamo visto oggi, perché fra quelle pietre c’é tutta l’anima del Mediterraneo”.
 

© Riproduzione riservata

Commenti
Carla Fracci in visita a Selinunte
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Altre Notizie