Trapani Oggi
Trapani Oggi

Lunedì, 10 Maggio 2021

Trapani Oggi
Notizie Cosa Fare in città Video

Carmelo Burgio commissario di Misiliscemi - Trapani Oggi

0 Commenti

0

0

0

0

0

Testo

Stampa

Politica
Misiliscemi

Carmelo Burgio commissario di Misiliscemi

16 Aprile 2021 16:20, di Salvatore Morselli
Il dottor Carmelo Burgio
Politica
visite 653

Il dottor Carmelo Burgio è il commissario del neonato comune di Misiliscemi.
Burgio è stato nominato dal  presidente della Regione Nello Musumeci, su proposta dell’assessore regionale agli Enti Locali.
Si tratta di un funazionario con un ricco curriculum , essendo stato, oltre che segretario generale di Trapani anche  ad Agrigento, Enna, Sciacca, Porto Empedocle, Menfi.
Il neo commissario gestirà il nuovo comune traghettandolo   fino alle prime elezioni amministrative.
Un  ruolo, il suo prettamente tecnico in quanto dovrà procedere principalmente alla suddivisione della quota parte del patrimonio immobiliare e non solo fra il Comune di Trapani e il nuovo ente locale“ Si tratta di una persona che conosce bene  la realtà di Trapani per essere stato segretario generale del comune capoluogo dal 2005 al 2007. Non appena arriva a Trapani - ha detto Salvatore Tallarita,presidente dell’Associazione Misiliscemi - oltre a fargli i nostri auguri di buon lavoro gli  manifesteremo la massima disponibilità, per quanto di nostra competenza, a collaborare per tutte le esigenze che dovessero manifestarsi”. 
Ricordiamo che appena due giorni fa si era avuto il via libera del Consiglio dei Ministri alla legge regionale che istituisce il comune di Misiliscemi,  391esimo in Sicilia, 25esimo in provincia di Trapani e che il nuovo ente locale ha già in dotazione il codice del Ministero delle Finanze ( M432). 
 
 

© Riproduzione riservata

Altre Notizie
Change privacy settings