Trapani Oggi

Cascio rinuncia a favore di Lagalla. - Trapani Oggi

Palermo | Politica

Cascio rinuncia a favore di Lagalla.

04 Maggio 2022 11:41, di Redazione
visite 358

Nel mentre la DC Nuova entra nel vivo della campagna elettorale.

In una nota diffusa da Forza Italia si apprende che il partito ha chiesto a Francesco Cascio di fare un passo indietro nella corsa alle elezioni di giugno che decreteranno il vincitore  come sindaco di Palermo. Tuttto questo - sottolineano da Roma - " per far ritornare il centrodestra vincente, per dare ai palermitani e a Palermo un volto nuovo  si è stabilito di appoggiare il progetto di Roberto Lagalla".

Nel frattempo la DC Nuova entra nel vivo della campagna elettorale. Ieri pomeriggio è stata presentata la candidatura della dottoressa Nuccia Albano al Consiglio Comunale di Palermo. Erano presenti a Villa Zito il commissario regionale dello scudocrociato, Totò Cuffaro e il candidato ufficiale a sindaco, dopo la rinuncia del cavallo di razza forzitaliota Francesco Cascio, Roberto Lagalla.

" Insieme alla Dottoressa Albano ci sono altre rappresentanti femminili candidate con le quali incontreremo gli elettori di questa città per illustrare il programma della Democrazia Cristiana. Una DC Nuova con tante donne e molti giovani che scelgono di intraprendere la strada della politica con passione, coraggio e rigore morale, sotto l'insegna della legalità e della speranza".

La Albano ha dichiarato: " L'amore per la città e la voglia che ho di cambiarla mi hanno portato a candidarmi con la DC Nuova, partito che incarna valori e ideali che ho sempre cercato di portare avanti. I cittadini devono tornare a fidarsi della politica e per questo bisogna tornare ad ascoltare le esigenze che provengono direttamente dal territorio. Palermo deve tornare ad essere vissuta da tutti i cittadini".

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie