Cascio rinuncia a favore di Lagalla.
Nel mentre la DC Nuova entra nel vivo della campagna elettorale.
In una nota diffusa da Forza Italia si apprende che il partito ha chiesto a Francesco Cascio di fare un passo indietro nella corsa alle elezioni di giugno che decreteranno il vincitore come sindaco di Palermo. Tuttto questo - sottolineano da Roma - " per far ritornare il centrodestra vincente, per dare ai palermitani e a Palermo un volto nuovo si è stabilito di appoggiare il progetto di Roberto Lagalla".
Nel frattempo la DC Nuova entra nel vivo della campagna elettorale. Ieri pomeriggio è stata presentata la candidatura della dottoressa Nuccia Albano al Consiglio Comunale di Palermo. Erano presenti a Villa Zito il commissario regionale dello scudocrociato, Totò Cuffaro e il candidato ufficiale a sindaco, dopo la rinuncia del cavallo di razza forzitaliota Francesco Cascio, Roberto Lagalla.
" Insieme alla Dottoressa Albano ci sono altre rappresentanti femminili candidate con le quali incontreremo gli elettori di questa città per illustrare il programma della Democrazia Cristiana. Una DC Nuova con tante donne e molti giovani che scelgono di intraprendere la strada della politica con passione, coraggio e rigore morale, sotto l'insegna della legalità e della speranza".
La Albano ha dichiarato: " L'amore per la città e la voglia che ho di cambiarla mi hanno portato a candidarmi con la DC Nuova, partito che incarna valori e ideali che ho sempre cercato di portare avanti. I cittadini devono tornare a fidarsi della politica e per questo bisogna tornare ad ascoltare le esigenze che provengono direttamente dal territorio. Palermo deve tornare ad essere vissuta da tutti i cittadini".
© Riproduzione riservata
Dello stesso argomento
Scalo aereo V. Florio, selezioni per assistenti di volo di Lauda Europe Ltd
Amministrative Erice. Daniela Toscano apre sabato 30 la sua campagna elettorale
Erice, l'Udc appoggia la Toscano, FdI "Centrodestra morto"
Amministrative, Oddo sceglie Mistretta e La Commare
Misteri di Trapani, organizzato concorso fotografico sulla processione
Amministrative, Marcella Pellegrino si candida
Amministrative, si vota il 12 giugno, ballottaggio il 26 giugno
Amministrative Erice, scende in lizza "Insieme per Erice"
I più visti
L'ex centro di Accoglienza di Salinagrande sede del municipio di Misiliscemi
Agricoltura, ok dalla giunta a richiesta di calamità per le province di Trapani, Palermo e Agrigento
Erice, cambio al consiglio comunale
Erice, approvato il bilancio consolidato
A Erice, sindaco assessori e presidente del consiglio si sono aumentati lo stipendio