Castelvetrano festeggia il suo Patrono San Giovanni
Sabato 24 la rievocazione storica a Cura de La Perla Imperiale
Settimana di iniziative a Castelvetrano in occasione della festa del Santo Patrono San Giovanni Battista. Da ieri sera e fino a sabato 24 giugno gioro della festa,  momenti liturgici ed incontri musicali in città . Il prologo ieri sera. Questa sera dopo la messa delle ore 19,00 a partire dalle ore 21,00 presso la Chiesa di San Giovanni Battista si terrà  il concerto del coro della Chiesa Madre, domani invece sempre dallo stesso orario e presso la stessa sede si terrà Note d'Estate, concerto per giovani pianisti.
Venerdi 23 invece verrà rappresentato San Giovanni Battista L'ultimo dei profeti ed il primo degli apostoli dalle 21,00 presso la Chiesa omonima. Sabato 24 Giugno invece si terrà la rievocazione storica in costume del Patrono della Città a cura della Associazione La Perla Imperiale  a partire dalle 17,00 in centro storico, Sistema delle Piazze. Alle 17,15 il Vescovo della Diocesi di Mazara del Vallo Monsignor Giurdanella, inconterà le autorità civili e militari cittadine nell'aula consiliare comunale, seguirà dalle 20,00 la processione del simulacro per le vie del centro storico e dalle 21,00 lo spettacolo Luci ed Ombre a cura della associazione La Perla imperiale.
Il presidente dell'Associazione Carlo Salluzzo ha voluto rivolgere un invito a poche ore dal corteo: " a nome di tutta l’Associazione La Perla Imperiale si invita tutta la cittadinanza ed i cittadini dei paesi limitrofi a partecipare a questo bellissimo evento. Per noi non ci può essere miglior ringraziamento che quello di vedere i nostri paesani e non, partecipare per le vie della nostra bellissima Castelvetrano a vedere ciò che abbiamo realizzato davvero con impegno e sacrifici per la nostra Città e per il nostro Santo Patrono".
© Riproduzione riservata
Notizie Correlate
Migranti, controlli a tappeto
Maltrattamenti in famiglia, divieto di avvicinamento per un castelvetranese e un mazarese
Occupano abusivamente un casolare denunciati due stranieri
Dia. Beni per 6 mln confiscati ad imprenditore edile di Castelvetrano [VIDEO]
Refurtiva nella baraccopoli di Castelvetrano
Cassazione conferma condanna per il tenente colonnello Alfio Marco Zappalà
Castelvetrano, al via lo sgombero dell'ex cementificio
I più visti
Credito d'imposta ZES tagliato dal 60% al 10,60%
Sicurezza, da settembre il via alla installazione di nuove 40 telecamere di videosorveglianza
A Selinunte torna il Festival della bellezza
VII rassegna "a Scurata": Jazz al tramonto con Elimi e Dreamin
Pizzolungo: Piazzetta Lavinia tra cicche di sigarette, vetro ed inciviltĂ