Castelvetrano. Omicidio di Natale, arrestata la responsabile
Per la ragazza l'accusa è omicidio preterintenzionale
Arrestata nel pomeriggio dai militari del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Castelvetrano, con l'accusa di omicidio preterintenzionale, Aurora Campanella, 23 anni che la notte di Natale spinse da un parapetto a Castelvetrano Antonino Calandrino, carrozziere di 62 anni, morto dopo 10 giorni di ricovero al Trauma Center di Villa Sofia a Palermo.
Il provvedimento cautelare emesso dal G.I.P. del Tribunale di Marsala trova fondamento
nelle complesse indagini svolte dai Carabinieri coordinati dalla Procura della Repubblica, che hanno permesso di ricostruire minuziosamente i concitati momenti di quella sera e di acclarare, anche a seguito di esame autoptico, il nesso causale tra la spinta che la giovane donna avrebbe inferto alla vittima e la morte dell’uomo, verificatasi nei giorni successivi, nonché i motivi abbietti che avrebbero causato la tragedia.
La notte di Natale, la vittima uscì di casa per fermare una lite tra la ragazza e un uomo a pochi metri dalla sua auto nel piazzale Giovanni Gentile. A catturare la sua attenzione le urla fortissime così quando si accorse di quel che stava accadendo decise di scendere in strada.
Ma a pagarne le conseguenze fu proprio il 62enne. All'invito di allontanarsi dall'auto il carrozziere sarebbe stato spinto da Aurora Campanella facendo un volo di circa 4 metri fino al marciapiede della via Tagliata, strada sottostante.
Il G.I.P., concordando pienamente con le risultanze investigative e deduzione degli inquirenti, ha disposto che la giovane donna venisse ristretta in carcere per evitare ulteriori condotte delittuose. L'arresto è stato eseguito dai carabinieri della Compagnia di Castelvetrano.
La ragazza era già nota alle forze dell'ordine per i reati di resistenza e oltraggio a pubblico ufficiale, mentre nel 2019 era stata arrestata per detenzione e spaccio di sostanza stupefacente e più volte, successivamente, per evasione dai domiciliari.
© Riproduzione riservata
Dello stesso argomento
Trasportava droga per tutti i gusti. Una donna finisce ai domiciliari
Anno Giudiziario. Nelle mani di Matteo Messina Denaro il potere mafioso nel trapanese
Nascondeva hashish nel giubotto
Droga in auto, due pusher arrestati
Ruba carburante da un cantiere edile e fuori trova i carabinieri
Ventenne evade dai domiciliari
Lezione di Primo soccorso a Salemi
Perseguitava gli anziani genitori chiedendo denaro, arrestato
I più visti
Incidente stradale ieri sera a Valderice, auto finisce in un burrone
Paceco. Incidente sul lavoro, muore schiacciato dal trattore
Aggiornamento Trapani. Incidente stradale questa sera lungo lo scorrimento, due i feriti
A/29 svincolo per Carini, incidente stradale, 5 i mezzi coinvolti
San Vito Lo Capo. Su Monte Monaco i tecnici del Sass stanno cercando di salvare due alpiniste