Trapani Oggi

Cavalli privi di microchip e rifiuti. - Trapani Oggi

Sicilia

Cavalli privi di microchip e rifiuti.

08 Febbraio 2022 09:56, di Redazione
visite 704

Posto sotto sequestro centro ippico.

I militari dell'Arma della compagnia di Canicattì hanno sequestrato insieme a quelli del nucleo Antisofisticazione e sanità di Palermo e ai militari del centro Anticrimine natura di Agrigento il centro ippico sito di contrada Calandra a Canicattì. L'operazione è durata tutta la giornata di ieri e ha visto un dispiegamento di 50 militari inviati dal comando provinciale di Agrigento.

Cavalli, pony ed asini sono stati censiti dagli specialisti del Nas entrati " nelle piccole ed approssimative stalle dislocate tra l'allevamento ed il maneggio della struttura ( una parte della quale è poi risultata essere abusiva) , -scrivono dal comando provinciale dell'Arma di Agrigento - apparsa come una sorta di dèpendance della casa padronale".

La verifica delle condizioni di salute degli animali ( sei dei 17 equidi sono risultati privi di microchip) ha portato i militari - prosegue la ricostruzione dei carabinieri- a ritenere il titolare dell'azienda  autore di due violazioni penalmente perseguibili: è scattata dunque la denuncia in Procura. Inoltre l'uomo è stato deferito dai carabinieri del centro Anticrimine natura perchè ritenuto responsabile della gestione non sottoposta ad autorizzazione di rifiuti speciali.

© Riproduzione riservata

Tag rifiuti
Ti potrebbero interessare
Altre Notizie