Cerimonia del water cannon a Trapani Birgi per il primo volo di AlbaStar
Il presidente Salvatore Ombra: «Puntiamo in alto! I trapanesi sostengano le compagnie comprando i biglietti»
L'aeroporto Vincenzo Florio ha riservato la cerimonia del water cannon al primo volo di linea della compagnia aerea AlbaStar atterrato a Trapani Birgi da Milano Malpensa. Airgest, la società di gestione dello scalo, con il suo presidente Salvatore Ombra e con il suo direttore Michele Bufo, ha voluto salutare così l'avvio della collaborazione con la società italo spagnola. «Una grande soddisfazione - ha commentato Ombra - figlia di un lavoro che non si è mai fermato, nonostante le molteplici avversità e che guarda sempre al futuro e in alto. Il nostro augurio per la compagnia è di moltiplicare il numero dei propri passeggeri, anche grazie ai trapanesi a cui raccomandiamo di acquistare i biglietti e volare».
Le tratte di Albastar verso Malpensa, Cuneo, Roma e Lourdes
Il primo volo della compagnia aerea AlbaStar verso Trapani Birgi è stato operato dall’aeromobile Boeing 737-800, configurato a 189 posti in classe unica, marche di registrazione ECNGC. È decollato da Milano Malpensa alle 14,00 con arrivo a Trapani alle 15,40. L’aereo è partito poi alla volta di Cuneo, alle 16,30 e arrivo alle 18:05, per rientrare su Trapani con il volo di linea AP497, con partenza da Cuneo alle ore 18,55 e arrivo a Trapani alle 20,30. I primi voli commerciali da Trapani verso Malpensa e Cuneo partiranno dal 17 luglio, per adesso i voli di ritorno sono solo di posizionamento.
Dal 27 luglio Albastar inaugurerà la sua nuova base operativa all’aeroporto Trapani Birgi. I voli da/per Milano Malpensa sono programmati dal 10 luglio ogni venerdì e dal 27 luglio anche di lunedì fino a fine ottobre e i voli per Cuneo sono programmati il venerdì fino al 25 settembre e lunedì dal 27 luglio al 7 settembre. Da lunedì 27 fino a fine ottobre inizieranno sette collegamenti settimanali da/per Roma, programmati il lunedì, il martedì, il mercoledì, il giovedì, il venerdì e la domenica. Ogni lunedì e giovedì dal 17 agosto a fine settembre, sarà possibile raggiungere Lourdes via Roma.
Il commento di Giancarlo Celani di AlbaStar
«Con questa ampia offerta, Albastar risponde alla domanda di traffico vacanziero verso Trapani e risponde all’esigenza di mobilità in partenza dalla Sicilia Occidentale, potenziando i collegamenti e offrendo opportunità di viaggio estese a tutta la stagione estiva» commenta Giancarlo Celani, Chief Commercial Officer & Deputy CEO.
La compagnia aerea Albastar
Membro IATA con certificazione IOSA, Albastar è una compagnia aerea privata spagnola in possesso dei più elevati standard operativi e di sicurezza. Con stabile organizzazione in Italia, il vettore è stato fondato dal 2009 da imprenditori italiani. Nel corso degli anni Albastar è diventata un punto di riferimento per tour operator, broker, associazioni sportive e clientela individuale, offrendo al mercato un modello di business sempre più flessibile che prevede collegamenti di linea, charter e per traffico religioso, con partenza dalle basi principali di Milano Bergamo e Milano Malpensa in Italia e Palma di Maiorca in Spagna. Albastar opera con una flotta di cinque B737-800NG configurati a 189 posti in classe e un B737-400 configurato a 170 posti in classe unica, che rispettano i più severi e stringenti standard di sicurezza richiesti da EASA.
Â
© Riproduzione riservata
Dello stesso argomento
Birgi. Giovedì prossimo la presentazione dei voli con la compagnia Albastar
Dal 21 giugno riapre l'aeroporto di Birgi
Birgi. Dal Vincenzo Florio in estate si vola in Olanda
Da oggi in vendita i biglietti Birgi per/da Cuneo e Malpensa
Birgi. Da luglio a settembre i voli per Milano Malpensa e Cuneo
Aeroporto, un volo in più di Ryanair con Orio al Serio fino al 7 gennaio
I più visti
Bagno fatale a San Vito Lo Capo per un turista di Milano
Fa un volo di 30 metri nella tromba delle scale e muore
Cade dal balcone e muore. Tragica fatalità o gesto volontario?
Per la morte di Nicolò Giacalone condannato titolare e dipendente Sud Marmi
Cous cous Feste. Dieci grandi live, tutti gratuiti, sulla spiaggia di San Vito Lo Capo