Trapani Oggi

Chiesta riduzione della condanna per Montante - Trapani Oggi

Politica

Chiesta riduzione della condanna per Montante

15 Gennaio 2022 18:33, di Redazione
visite 179

Invece dei 14 anni del primo grado la richiesta è di 11 anni di reclusione

Giuseppe Lombardo, procuratore generale di Catania, ha chiesto la condanna a 11 anni e 4 mesi di reclusione per l'ex leader di Confindustria Sicilia Antonello Montantante, condannato in primo grado a 14 anni di reclusione.

Questa è stata la conclusione , nell'aula bunker del carcere Malaspina di Caltanissetta, della requisitoria del processo d'appello con rito abbreviato su quello che viene definito " Sistema Montante", in cui è imputato l'ex capo di Confindustria Sicilia accusato di associazione per delinquere finalizzata alla corruzione.

Montante è imputato insieme al colonnello Gianfranco Ardizzone, ex comandante provinciale della Guardia di Finanza di Caltanissetta condannato in primo grado a 3 anni; al sostituto commissario Marco De Angelis ( 4 anni); al capo della security di Confindustria Di Simone Diego ( 6 anni); al questore Andrea Grassi che ha ricevuto una condanna ad un anno e quattro mesi .

Tutti quanti sono accusati a vario titolo di associazione a delinquere finalizzata alla corruzione, favoreggiamento, rivelazione di segreto di ufficio e accesso in modo abusivo al sistema informatico. Per gli altri quattro imputati l'accusa ha voluto procedere nella richiesta della conferma delle condanne.

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie