Trapani Oggi

Chiude il Grande Migliore, lavoratori a rischio licenziamento - Trapani Oggi

Trapani | Attualità

Chiude il Grande Migliore, lavoratori a rischio licenziamento

19 Dicembre 2018 15:56, di Redazione
visite 7369

La Gieco srl, che aveva affittato il ramo di azienda, ha avviato la procedura di fallimento

Torna lo spauracchio della perdita del posto di lavoro per i dipendenti del Grande Migliore di Trapani. Le trattative a seguito della risoluzione del contratto di affitto di reparto aziendale con la Gieco Srl, oggi in procedura di fallimento

L'azienda sta inviando ai lavoratori le lettere per comunicare che, a seguito della risoluzione del rapporto contrattuale, rientreranno in forza alla società e il licenziamento, dunque, sembra essere inevitabile.

"Quanto sta accadendo sembra essere un dejavu - commenta Mimma Calabrò, Segretaria generale della Fisascat Cisl Palermo Trapani - risalente ai tempi in cui, il 19 marzo 2012, chiudevano i battenti il Grande Migliore di Palermo e Trapani". Il sindacato chiederà "un urgente incontro al curatore fallimentare della Gieco e alla Papino SpA per entrare nel merito della discussione e trovare ogni possibile soluzione a tutela dei posti di lavoro”.

A rischio ci sono 31 dipendenti e le loro famiglie per i quali "quello che verrà sarà un triste Natale".  per i 31 lavoratori e le loro famiglie - prosegue Calabrò  - ed è comprensibile lo sconforto dei lavoratori che vedono vanificarsi lunghi mesi di trattativa nel corso dei quali hanno sperato che le difficoltà rappresentate dalla società potessero essere comunque superate. E invece all’orizzonte intravedono solo la perdita del posto di lavoro".

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie