Chiusa l'inchiesta sui presunti fiancheggiatori di Matteo Messina Denaro
I tre erano stati arrestati a fine marzo scorso dal Ros
Notificato l'avviso di conclusione delle indagini, preludio alla richiesta di rinvio a giudizio all'architetto Massimo Gentile e al tecnico radiologo Cosimo Leone. Il terzo indagato è Leonardo Gulotta, che era detenuto da due mesi, che è stato scarcerato dal gip Alfredo Montalto, con l'obbligo di presentarsi alla polizia giudiziaria, perché non sussiste più il rischio di inquinamento delle prove.
I tre erano stati arrestati lo scorso mese di marzo. I provvedimenti erano stati eseguiti dai carabinieri del Ros dei comandi provinciali di Trapani, Milano e Monza-Brianza coordinati dalla Dda di Palermo. I tre “insospettabili” facevano parte della cerchia di favoreggiatori di Matteo Messina Denaro.
L'architetto Gentile è accusato di aver prestato la propria identità a Messina Denaro durante la latitanza, facilitandogli l'acquisto di un'auto e una moto. Leone, che ha ottenuto gli arresti domiciliari dal tribunale del Riesame, è sospettato di aver assistito il boss durante un ricovero presso l'ospedale Abele Ajello a Mazara del Vallo e di avergli fornito una scheda telefonica attraverso un altro favoreggiatore Andrea Bonafede.
Leonardo Gulotta, è accusato di aver intestato una utenza telefonica a Messina Denaro quando era ancora minorenne. Durante l'interrogatorio di garanzia, Gulotta ha negato qualsiasi rapporto con il boss e ha dichiarato di non sapere nulla della scheda telefonica. Con la chiusura delle indagini, l'avvocato di Gulotta ha presentato un'istanza di scarcerazione, ma la Procura aveva espresso parere contrario. Tuttavia, essendo venuto meno il rischio di inquinamento delle prove, il giudice Montalto ha disposto la scarcerazione di Gulotta, imponendo solo l'obbligo di firma.
© Riproduzione riservata
Dello stesso argomento
Riesame. Riqualificato il reato contestato a Leonardo Gulotta, ma resta in carcere
Le altre due identitĂ del signor Matteo Messina Denaro
L'omertĂ della cerchia vicina a Matteo Messina Denaro. L'atto d'accusa della Procura di Palermo
La famiglia dei Luppino a completo servizio di Matteo Messina Denaro
Nessuna parte civile al processo di Mafia a Rosalia Messina Denaro
Un anno fa la cattura di Matteo Messina Denaro
Il 2023 che se ne va e la cattura di Matteo Messina Denaro
Processo Annozero: il pg chiede la conferma delle condanne
I più visti
Bagno fatale a San Vito Lo Capo per un turista di Milano
Scossa di magnitudo stimata 4.4 a Erice
Per la morte di Nicolò Giacalone condannato titolare e dipendente Sud Marmi
Cous cous Feste. Dieci grandi live, tutti gratuiti, sulla spiaggia di San Vito Lo Capo
Cade dal balcone e muore. Tragica fatalitĂ o gesto volontario?