Trapani Oggi

Chiusura Biblioteca Fardelliana, non solo chiazze di umido ma è crollato parte del tetto - Trapani Oggi

Trapani | Politica

Chiusura Biblioteca Fardelliana, non solo chiazze di umido ma è crollato parte del tetto

03 Febbraio 2022 15:13, di Redazione
visite 904

Lo scorso 19 gennaio il sindaco aveva comunicato la chiusura della Biblioteca per 30 giorni

Non sono state le sole chiazze di umido a determinare la chiusura della Biblioteca Fardelliana, ma è crollato parte del tetto. A far conoscere la verità è il consigliere comunale Anna Garuccio che con un post sulla sua pagina social ha postato anche la foto del tetto crollato.

Ecco quanto scrive a tal proposito il consigliere Garuccio.

"Chiazze di umido dice il sindaco??? Veramente è crollato il tetto.
Il giorno 19 gennaio il Sindaco ha comunicato che in seguito a delle chiazze di umido per prudenza è stata chiusa la Biblioteca Fardelliana per un periodo di 30 giorni.
Il tetto è crollato! Altro che chiazze di umido!! Mentire così alla cittadinanza".

E poi continua. "Lo stato di abbandono e degrado dei nostri beni immobili è tangibile. Intanto chiederò via pec se chi di competenza era al corrente dello stato del tetto avvisando del pericolo prima che crollasse e se nulla si è fatto per impedirlo.

Non mi soffermerò su tutti gli altri beni immobili, cito solo l’aula consiliare di Palazzo Cavarretta , impraticabile, e chiusa da più di un anno ormai nonostante le continue pec e sollecitazioni da parte dell’Ufficio di Presidenza.

Segnalo da mesi - conclude Anna Garuccio - come il balcone di Palazzo D’Ali posto lungo via mura di Tramontana: si pericolosissimo per i tanti giovani studenti che ogni giorno posteggiano i loro mezzi. La rete metallica di protezione è stata logorata, ciò significa che non assolve alla sua funzione di riparo dai calcinacci".

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie