Trapani Oggi
Trapani Oggi

Venerdì, 03 Luglio 2020

Trapani Oggi
Notizie Cosa Fare in città Video

"Chopin e i suoi eredi", il pianista Kamil Pacholec in concerto per gli Amici della Musica - Trapani Oggi

0 Commenti

0

0

0

0

0

Testo

Stampa

Attualità
Trapani

"Chopin e i suoi eredi", il pianista Kamil Pacholec in concerto per gli Amici della Musica

04 Febbraio 2019 19:43, di Redazione
"Chopin e i suoi eredi", il pianista Kamil Pacholec in concerto per gli Amici della Musica
Attualità
visite 695

"Chopin e i suoi eredi",questo il filo conduttore del prossimo appuntamento della 66ª stagione concertistica degli “Amici della Musica” di Trapani.  Domenica prossima, 10 febbraio, alle ore 18.30, nella chiesa di Sant'Alberto, a Trapani, sarà il pianista polacco Kamil Pacholec ad eseguire i brani più noti della produzione musicale di Chopin insieme ad alcune rarità di Paderewski e Szymanowski, che testimoniano la crescita musicale in Polonia.
Pacholec è considerato una delle più grandi promesse del panorama concertistico internazionale. Non ancora ventenne si è già affermato in molti concorsi musicali.
La serata si aprirà con “Mazurke op. 24” (n.1, 2 e 4) di Chopin, autore di cui saranno proposti all’ascolto “Tre Valzer op. 34” e “Grande Polacca brillante” a cui si alterneranno i non meno appassionati lavori “Variations in Sib minore op. 3” di Karol Szymanowski e “Minuetto” di Ignacy Jan Paderewski.
La 66ª stagione concertistica degli Amici della Musica di Trapani è realizzata con il contributo del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo e della Regione Siciliana – Assessorato Regionale del Turismo, dello Sport e dello Spettacolo e con la collaborazione dell’Ente Luglio Musicale Trapanese, della Fondazione Pasqua 2000, il Conservatorio di Musica “A. Scontrino” di Trapani, il Goethe Institut e l’Istituto di Cultura ItaloTedesco - sezione di Trapani. 
I biglietti potranno essere acquistati, presso la chiesa di Sant'Alberto, a partire da un’ora prima dell’inizio dello spettacolo: intero euro 7,00, ridotto euro 5,00 (studenti fino a 24 anni, soci Fondazione Pasqua 2000 per l'anno 2018, possessori Diamond Card, Associazione 50&Più).

© Riproduzione riservata

Altre Notizie
Change privacy settings