Trapani Oggi

Cinema: "Semaforo Rosso" al Rouge et Noir di Palermo - Trapani Oggi

Attualità

Cinema: "Semaforo Rosso" al Rouge et Noir di Palermo

19 Dicembre 2021 07:33, di Redazione
visite 495

Mercoledì 22 in sala il regista Brancato e gli attori

L'anteprima di "Semaforo Rosso", opera prima del giovane regista Guglielmo Brancato, verrà presentata mercoled' 22 dicembre al cinema Rouge et Noir di Palermo. Il film, interamente girato  nel capoluogo siciliano e nei dintorni, è nato grazie alla raccolta fondi svolta da ArteAtelier, per volontà di Alessio Calestani e grazie alla creatività dei ragazzi che lo hanno prodotto. La Palermo del film appare come una città suggestiva, drammatica, priva di sfumature mafiose radicate nell'immaginario collettivo.

Scritto tra il 2019 e il 2021 e girato in appena un mese e postprodotto in meno di un anno, 'Semaforo Rosso' racconta di un suicida. Una storia che si svolge nell'intervallo di tempo in cui a suicidio ormai avvenuto il cuore cessa di battere ma la mente non smette di emettere scariche elettriche. Ha spiegato l'autore del film: " Il semaforo è un luogo astratto dove l'attesa , o meglio , la noia diviene materiale. Non affrontando la pausa , si rischia una morte interiore. Non bisogna sfuggire al dolore, ma affrontarlo e sviscerarlo, riflettendo sul lungo termine".

Il regista sarà presente in sala per salutare il pubblico insieme agli attori Paolo Catalano, Cecilia Minutoli, Federica Palmeri. Semaforo Rosso è distribuito dalla appena costituita società Marte Studios, una realtà produttiva e distributiva nata dall'unione di sette ragazzi italiani innamorati della settima arte.

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie