Trapani Oggi

Cinema: partono le riprese del regista Riccardo Cannella. - Trapani Oggi

Palermo | Attualità

Cinema: partono le riprese del regista Riccardo Cannella.

28 Aprile 2022 11:04, di Redazione
visite 614

Il 2 maggio tra Ustica e Palermo.

Lunedì 2 maggio verranno battuti i primi ciak del film " U Scrusciu du mari" di Riccardo Cannella che sarà realizzato tra Ustica e Palermo e avrà nel cast Manuela Ventura, Ivan Olivieri e Francesco Russo. Il film è cofinanziato dalla Regione Siciliana, dalla Sicilia film Commission e dal Ministero dei Beni Culturali.

Racconterà il passato di un uomo che riaffiora grazie ad un evento tragico, il ritorno alle origini gli consentirà di ritrovarsi e  soprattutto di ritrovare i valori delle proprie radici. Il protagonista insegue ancora il sogno di diventare regista, all'improvviso una sua amica gli comunica la tragica scomparsa di Francesco. La morte dell'amico è l'occasione per Dario di ritornare nella sua isola e aiutare così la famiglia di Francesco.

In questo viaggio a ritroso Dario ritroverà il senso della propria vita e del tempo trascorso , avverrà un cambio di passo che non sveliamo ma che simboleggerà un'identità da trasmettere e tutelare. Ha dichiarato il regista: " Per questa storia non potevo non scegliere Ustica, l'isola dove sono cresciuto e che rappresenta per me, come anche per il protagonista, il ritorno a casa".

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie