Circo bloccato dal Covid19, contadino dona fieno
Intanto il Comune concede locali alla Protezione Civile
Un gruppo di volontari della Protezione Civile di Gibellina è andato in soccorso dell’Happy Circus di Castelvetrano, la carovana di circensi e animali rimasta bloccata per l’emergenza coronavirus.
A loro sono state donate 10 balle di fieno regalate da un contadino di Gibellina che i volontari, coi mezzi della Protezione civile (autorizzati alla circolazione),  hanno trasportati sino a Castelvetrano.
Intanto il piano seminterrato del complesso scolastico “San Francesco” di Gibellina è stato concesso dal Comune alla locale sezione della Protezione civile.
Sono tre i vani dell’immobile dove i volontari si riuniranno e allestiranno un Ufficio. Fino ad ora alla Protezione civile era stata assegnata una stanza in locali comunali. Con l’attività per l’emergenza coronavirus si è ravvisata la necessità di dotarsi di spazi più ampi.
Contestualmente il Comune ha impegnato la somma di 2.818,20 euro per la fornitura del vestiario per il personale volontario della protezione civile del Comune di Gibellina: pantaloni, felpe, giubbotti, scarpe e accessori saranno forniti dalla “Slogan” di Salemi.
Intanto in Comune, dopo la notizia di qualche giorno addietro del primo tampone positivo riscontrato a un giovane di Gibellina rientrato dall’estero, il sindaco Salvatore Sutera ha attivato il C.O.C. (Centro Operativo Comunale), con funzioni di supporto proprio alla Protezione Civile. I volontari, da settimane, sono impegnati in paese per la distribuzione di beni alimentari di prima necessitĂ . «L’impegno dei volontari in queste settimane è stato prezioso – ha commentato il sindaco Salvatore Sutera – a loro va tutta la nostra riconoscenza e gratitudine. Il solo impegno del Comune a favore dei piĂą bisognosi, senza l’aiuto dei volontari, non potrebbe essere garantito a pieno. Insieme alla loro buona volontĂ solidale l’impegno a favore di tutti i cittadini è il risultato migliore in questo tempo difficile che stiamo vivendo». Â
© Riproduzione riservata
Dello stesso argomento
Protezione civile, l'aggiornamento di oggi venerdi 10 aprile alle 18.00 [LIVE]
Petrosino, domani fiori freschi per ogni defunto al cimitero
Coronavirus: dalla Regione 2 mln di mascherine per case di riposo, medici di famiglia e commercianti
Protezione civile, l'aggiornamento di oggi giovedì 9 aprile alle 18.00 [LIVE]
Covid19. A livello nazionale calano i ricoverati in terapia e in corsia
Commercianti e volontarie realizzano mascherine per il paese
Protezione civile, l'aggiornamento di oggi mercoledì 8 aprile alle 18.00 [LIVE]
Far slittare le elezioni amministrative.
I più visti
Bagno fatale a San Vito Lo Capo per un turista di Milano
Un siciliano al comando dell'82 Centro Sar di Trapani Birgi
Fa un volo di 30 metri nella tromba delle scale e muore
Cade dal balcone e muore. Tragica fatalitĂ o gesto volontario?
Incidente stradale, la scorsa notte, in via Palermo a Trapani