Trapani Oggi
Trapani Oggi

Domenica, 09 Agosto 2020

Trapani Oggi
Notizie Cosa Fare in città Video

Circo in città, Rizzi: "L'Asp dà parere negativo per attendamento sul lungomare Dante Alighieri" - Trapani Oggi

0 Commenti

1

0

0

0

0

Testo

Stampa

Attualità
Trapani

Circo in città, Rizzi: "L'Asp dà parere negativo per attendamento sul lungomare Dante Alighieri"

24 Gennaio 2019 14:43, di Ornella Fulco
Circo in città, Rizzi: "L'Asp dà parere negativo per attendamento sul lungomare Dante Alighieri"
Attualità
visite 2246

Il circo "Sandra Orfei" è arrivato a Trapani ma probabilmente dovrà togliere le tende dall'area sul lungomare Dante Alighieri in cui ha stabilito la sosta. L'inidoneità dell'area, per requisiti di tipo igienico-sanitario e di sicurezza, oltre che di benessere degli animali ospitati, era stato, nei giorni scorsi il presidente del Noita onlus Enrico Rizzi che, con due note inviate al sindaco e alla Polizia Municipale aveva segnalato le condizioni di illegalità in cui l'attendamento del circo sarebbe avvenuto e diffidando l'amministrazione comunale dal concedere il permesso. E' notizia di stamane, infatti, che il Servizio Veterinario dell'Azienda Sanitaria Provinciale di Trapani, tra gli altri soggetti istituzionali interessati della questione da Rizzi, ritiene che quell'area, a ridosso del Centro comunale di raccolta dei rifiuti e delle palazzine popolari, non è idonea per l'attendamento del circo.
Rizzi riferisce di aver appreso dal presidente del Consiglio comunale di Trapani, Giuseppe Guaiana, che la struttura circense, ad oggi, non ha presentato neanche istanza alla Commissione sui Pubblici Spettacoli. 
A questo punto si attendono le mosse dell'amministrazione comunale che dovrebbe intimare ai circensi di lasciare l'area. 
 

© Riproduzione riservata

Altre Notizie
Change privacy settings