Trapani Oggi
Trapani Oggi

Martedì, 10 Dicembre 2019

Trapani Oggi
Notizie Cosa Fare in città Video

Circo sul lungomare, anche il PAE chiede che venga fatto smobilitare - Trapani Oggi

1 Commento

0

0

0

0

0

Testo

Stampa

Attualità
Trapani

Circo sul lungomare, anche il PAE chiede che venga fatto smobilitare

26 Gennaio 2019 15:42, di Redazione
Circo sul lungomare, anche il PAE chiede che venga fatto smobilitare
Attualità
visite 2270

Dopo la decisione "salomonica" del Comune che ha concesso, con i dovuti accorgimenti, l'attendamento del circo "Sandra Orfei" nell'area sul lungomare Dante Alighieri a ridosso del Centro comunale di raccolta dei rifiuti e di alcune palazzine popolari, alle contestazioni già avanzate da Enrico Rizzi, presidente del Noita onlus, si aggiungono quelle del PAE, il Partito Animalista Europeo. Il presidente Stefano Fuccelli, chiede l’intervento del prefetto di Trapani per interrrompere lo svolgimento degli spettacoli "vista l'inidoneità dell'area per mancanza dei requisiti igienico-sanitari e di sicurezza  nonché per detenzione in condizioni non compatibili con la loro natura degli animali". Una situazione, come aveva riferito Rizzi, riscontrata dal Servizio veterinario dell'Asp di Trapani.
“Nonostante i ripetuti interventi avvenuti nel corso degli anni del collega animalista, Enrico Rizzi, che ringrazio per essere sempre attento e vigile, quell’area - scrive Fuccelli - viene sempre utilizzata dai circensi nel pieno spregio delle norme vigenti". "Ignorando il parere negativo dell'Asp - prosegue Fuccelli - l primo cittadino, Giacomo Tranchida, risulta che abbia autorizzato l'esercizio dell'attività circense.  Il sindaco è la massima autorità sanitaria locale e di pubblica sicurezza, motivo per cui valuteremo nelle prossime ore se notiziare la Magistratura. Faccio un appello al prefetto di Trapani affinché metta in sicurezza i cittadini e garantisca il benessere degli animali, sospendendo immediatamente lo svolgimento degli spettacoli. Le norme esistono per essere applicate e gli organi preposti hanno l’obbligo di farle rispettare”. 

© Riproduzione riservata

Commenti
Circo sul lungomare, anche il PAE chiede che venga fatto smobilitare

VITO

MA QUESTI HANNO QUALCHE COMPLESSO DI INFERIORITA' NEI CONFRONTI DEI CIRCENSI ? ANCHE SE SONO SICURO CHE NON LO SANNO, PER FAVORE, INFORMATELI CHE IL CIRCO E' STORIA E CULTURA ; NON SO SE E' IL LORO CAMPO!

Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Altre Notizie