CNA Trapani e Associazione Ristoratori Trapanesi ART insieme per il futuro della ristorazione
“CNA Trapani crede fermamente che la filiera dell’agroalimentare sia determinante per l’economia della provincia e della Sicilia tutta
“CNA Trapani crede fermamente che la filiera dell’agroalimentare sia determinante per l’economia della provincia e della Sicilia tutta. A dispetto di tutte le difficoltà dovute alla pandemia e delle restrizioni, ancora una volta siamo al lavoro per valorizzare questo importantissimo comparto”. Così Francesco Cicala, segretario provinciale dell’Organizzazione datoriale, che annuncia l’affiliazione di ART, l’Associazione Ristoratori Trapanesi, a CNA Trapani.
“La volontà è quella di fare squadra- precisa la Presidente e portavoce di ART, Rosi Napoli- lavorare su percorsi di co- progettazione e fare leva su politiche di rete per rappresentare unitariamente le necessità delle attività di ristorazione e sostenerle nel loro percorso imprenditoriale”.
Già diverse le iniziative e i progetti in cantiere che accomunano le due associazioni. “Stiamo già mettendo a punto un piano di proposte per la valorizzazione del settore della ristorazione nel trapanese, che presto presenteremo a tutte le amministrazioni comunali del territorio- dichiara Cicala- Investire nell’agroalimentare, nella promozione dei nostri prodotti e nelle imprese ad esso connesse, significa investire e valorizzare il territorio stesso, quindi alimentare anche il comparto turistico”.
Dell’ambiziosa welfare community costituitasi- che punta non solo ad affrontare le trasformazioni economiche e sociali in corso, ma anche a dare nuovi input al territorio- fa parte anche l’Associazione Provinciale Cuochi Pasticceri Trapanesi, di cui è Presidente neo eletto Rocco Di Marzo, e che si era affiliata già precedentemente a CNA Trapani.
© Riproduzione riservata
Dello stesso argomento
Nucleare, entro febbraio le motivazioni contrarie ai siti di stoccaggio in Sicilia [VIDEO]
Riparte Garanzia Giovani 2, la Cna Trapani agevola il matching tra imprese e giovani
Deposito nucleare. A Calatafimi la zona individuata in contrada Fegotto
Costruzione deposito nucleare nazionale, tra le aree individuate Trapani e Calatafimi
Resoconto attività 2020 Polizia Postale e delle Comunicazioni
Testato su una nave MSC il protocollo anti-pirati della Marina Militare Italiana
Edilizia: Banca Don Rizzo, al via primo cantiere con cessione del bonus fiscale per 2,4 mln di euro
Polizia di Stato. Fate attenzione all'ennesimo tentativo di #phishing
I più visti
A Selinunte torna il Festival della bellezza
Pizzolungo: Piazzetta Lavinia tra cicche di sigarette, vetro ed inciviltĂ
Celebrazioni in onore di Sant'Alberto
A settembre Noemi in concerto a Favignana
Gran finale delle Orestiadi al Cretto di Burri il 9 e 10 agosto