Trapani Oggi
Trapani Oggi

Mercoledì, 21 Aprile 2021

Trapani Oggi
Notizie Cosa Fare in città Video

Come cambierà la tua vita dopo i vaccini? - Trapani Oggi

0 Commenti

0

0

0

0

0

Testo

Stampa

Come cambierà la tua vita dopo i vaccini?

25 Febbraio 2021 15:05, di Eros Santoni
Come cambierà la tua vita dopo i vaccini?
visite 84

Sembra passata una vita da quando l’argomento centrale di discussione in Italia era la lite tra Morgan e Bugo al festival di San Remo. Siamo arrivati al punto che una volta andata a buon fine la campagna di vaccinazione nazionale, quasi si spera che possano finalmente sparire dai nostri schermi tutti i dottori specialisti e che ritornino nuovamente i drammaturghi, che possiamo tornare a lamentarci di cose futili e sorridere per le banali che possiamo insomma tornare a vivere. Potremo infatti nuovamente:

  • Visitare posti senza limitazioni di sorta
  • Darci appuntamenti romantici senza paura di contagi
  • Conoscere persone nuove
  • Viaggiare
Cosa invece ci porteremo dietro da questa esperienza? Probabilmente sono destinati a restare:
  • Gli appuntamenti online su siti specializzati come Dammisesso
  • Il telelavoro
  • Gli acquisti su piattaforme digitali
  • L’uso così massiccio di servizi di intrattenimento multimediale on-demand
Mai come oggi il futuro prossimo è stato così incerto.
Tanti saluti ai colori
Se c’è una cosa che proprio non ci mancherà è l’ossessione per i colori che abbiamo subito durante la quarantena. Recentemente ci si è messa anche l’Europa proponendo un nuovo colore… il rosso scuro, che starebbe ad indicare quelle zone dove il virus continua a propagarsi nonostante tutto. Siamo talmente saturi da questa visione del mondo diviso a colori, che non è un caso se una delle mode di primavera 2020 sia stato il Black & White, letteralmente bianco e nero!
Non tutto il male viene per nuocere
Forbes ha stilato una lista di 5 cambiamenti di tendenza sugli acquisti online che probabilmente ci porteremo dietro dopo questa pandemia mondiale. In effetti la situazione di difficoltà a spostarsi, ci ha costretto a migliorare enormemente l’efficienza dei servizi a distanza o di consegna a domicilio. Anche il settore degli appuntamenti online si è visto enormemente beneficiato da questa situazione congiunturale, e le migliori aziende hanno potuto investire sui loro progetti. È molto inverosimile che a fine pandemia ritorniamo tale e quale alla vita di prima.
Si rende al contrario sempre più evidente che molti saranno i cambiamenti e le evoluzioni che ci porteremo dietro da questa attuale situazione. Se i ragazzi continueranno ad incontrarsi online, utilizzare i servizi di consegna a domicilio, e continueranno a trovare più romantica una cenetta nella comodità delle mura domestiche rispetto a quella al ristorante, non è per nulla chiaro quale sarà il destino dei bar e ristoranti, anche il settore dei videogiochi è riuscito a carpire l’attenzione di molti nuovi utenti, che non è dato ancora sapere quanto poi saranno disposti a tornare ai vecchi modelli di intrattenimento, persino il cinema ha subito l’impatto ed aziende come la Walt Disney hanno spostato durante il 2020 il focus dei loro investimenti su serie TV e films da trasmettere in streaming, sviluppando per la nota serie Tv The Mandalorian, una innovativa tecnica di ripresa che ha permesso di girare l’intera serie all’interno di una stanza ricoperta di monitor giganti.
Tutto questo sommato, risulta a questo punto evidente che la nostra vita quasi sicuramente non tornerà ma più quella che era prima della pandemia, il lato positivo è che anche da una terribile situazione come quella che a partire da inizio del 2020 ha colpito il mondo, siamo stati comunque in grado di tirare fuori del buono, evolvere e progredire.

© Riproduzione riservata

Altre Notizie
Change privacy settings