Trapani Oggi

Commissario Costa: " A Palermo il 70% presenta la variante Omicron" - Trapani Oggi

Palermo | Cronaca

Commissario Costa: " A Palermo il 70% presenta la variante Omicron"

03 Gennaio 2022 19:23, di Redazione
visite 522

Costa: " Più diffusa e meno grave".

Il commissario per l'emergenza sanitaria in Sicilia Renato Costa ha detto: " A Palermo e provincia il 70 per cento dei positivi al covid19 presenta la variante Omicron e questa è una buona notizia perchè questa variante è molto più diffusiva delle precedenti, ma sempre di più somiglia ad un raffreddore e in quanto tale è meno virulenta oltre ad essere meno aggressiva dal punto di vista clinico".

Questa mattina si sono registrate lunghe code negli hub e davanti alle farmacie. Costa ha lanciato un appello affinchè i cittadini sappiano che è giusto un " controllo consapevole".

" Il nostro consiglio- ha spiegato- è quello di evitare di sottoporsi a test senza avere una necessità fondata. Risulta utile fare il tampone in casi ben specifici come ad esempio se si hanno sintomi, se si convive con positivi oppure si è entrati in contatto con positivi, ma dal momento del contatto devono passare almeno tre giorni. Il momento è delicato, occorre non sprecare materiali e non bisogna- ha concluso il commissario- gravare ulteriormente su un personale sanitario che sta dando tutto ed è stremato dalla fatica".

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie