Trapani Oggi

Comune Palermo: bocciato raddoppio addizionale Irpef. - Trapani Oggi

Palermo | Politica

Comune Palermo: bocciato raddoppio addizionale Irpef.

11 Aprile 2022 14:50, di Redazione
visite 212

Soddisfazione da parte delle opposizioni.

Il consiglio comunale di Palermo in mattinata ha bocciato la delibera che prevedeva il raddoppio dell'addizionale Irpef per i cittadini di Palermo. I voti a favore sono stati tre, sei gli astenuti e 17 quelli contrari. A Sala delle Lapidi erano presenti 26 consiglieri su 40. Nel provvedimento veniva proposto dall'amministrazione comunale l'aumento all'1,57% per il primo anno e quasi l'1,8% il secondo anno della tassa rispetto allo 0,8% attuale.

Soddisfazione corale da parte dei consiglieri comunali di Italia Viva Dario Chinnici, Francesco Bertolino, Paolo Caracausi, Carlo Di Pisa e Totò Orlando per i quali " La bocciatura della delibera per l'aumento dell'Irpef, proposta dal sindaco Orlando, eviterà l'ennesima stangata ai cittadini che si sarebbero visti raddoppiare le tasse senza avere nulla in cambio".

Per il rappresentante siciliano del Carroccio in Sicilia Igor Gelarda trattasi di " una delibera che stava alla base di un piano di riequilibrio assolutamente farlocco e privo di qualsiasi fondamento. Non si può continuare a navigare a vista come ha continuato a fare questa amministrazione comunale, lo dico pur non appartenendo al partito del dissesto. Al sindaco Orlando che ha portato al fallimento questa città resta solo da dimettersi prima che si voti a giugno".

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie