Trapani Oggi

Concerto del Maestro Fabrizio Puglisi. - Trapani Oggi

Palermo | Attualità

Concerto del Maestro Fabrizio Puglisi.

24 Febbraio 2022 21:48, di Redazione
visite 391

Nel repertorio temi inediti ed editi.

Il maestro e pianista Fabrizio Puglisi terrà un concerto di beneficenza il cui ricavato sarà devoluto alla Missione Speranza e Carità di Biagio Conte e al Centro Astalli  ( centro di accoglienza per immigrati , richiedenti asilo e rifugiati), domani sera alle 20 nella chiesa del SS Salvatore di Palermo con il patrocinio del Lions club Palermo dei Vespri. Il compositore nisseno eseguirà composizioni inedite e anche pezzi editi. Numerosi musicisti ne saranno interpreti provenienti dall'Italia e dall'estero, legati al compositore perchè coinvolti in altre sue composizioni nel passato.

Il repertorio prevederà rielaborazioni pianistiche di temi famosi di musicisti come Bach e Haendel e lavori originali fino ai difficili studi pianistici , revisionati recentemente e di prossima uscita editoriale , nella nuova versione. Uno degli ultimi lavori pianistici di Puglisi , " Forgotten music" , guarda al passato con ammiccamenti, sonorità ed armonie di stampo tardo-romantiche: sarà eseguito da Irene Veneziano, una delle pianiste più conosciute nel panorama internazionale. Interverranno anche altri pianisti come Tatiana Orlova , Cecilia Ferreri, Maria Giovanna Gulino e Luigi Petta.

Concluderanno la serata il violinista Gianmarco Puglisi e il trio di fiati composto da Lavinia Garlisi ( flauto), Angelo La Porta ( oboe) e Rosario Guzzetta ( clarinetto).

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie