Trapani Oggi
Trapani Oggi

Giovedì, 20 Giugno 2019

Trapani Oggi
Notizie Cosa Fare in città Video

Concerto di musica napoletana alla Casa Circondariale di Trapani - Trapani Oggi

0 Commenti

0

0

0

0

0

Testo

Stampa

barraco
Attualità
Trapani

Concerto di musica napoletana alla Casa Circondariale di Trapani

11 Gennaio 2019 08:57, di Ornella Fulco
Concerto di musica napoletana alla Casa Circondariale di Trapani
Attualità
visite 1349

Una occasione di svago e condivisione con i compagni in una realtà, come è quella del carcere, che - inevitabilmente - tende ad appiattire sentimenti e interessi. Grazie alla disponibilità della ND Music Eventi e di Mario Macaluso, un gruppo di detenuti del reparto "Ionio" della Casa circondariale di Trapani ha potuto assistere, nella sala teatro dell'Istituto, al concerto di un gruppo di cantanti "neo melodici" provenienti da Palermo.
Il gruppo, formato da Giampiero Macaluso, Valentina Tesauro, Angelo Giuca e Andrea Imburgia, si è esibito proponendo una serie di canzoni della tradizione napoletana e in brani di produzione contemporanea che sono stati molto apprezzati dagli spettatori.
Non è la prima volta che il "Pietro Cerulli" di Trapani ospita concerti musicali, dando così ai detenuti che vi sono ospitati la possibilità di emozionarsi e partecipare ad un evento di gruppo.
"La Direzione - si legge nella nota diffusa alla stampa - ringrazia i giovani artisti che hanno donato il loro tempo libero, in maniera del tutto gratuita, in favore delle persone detenute". 

© Riproduzione riservata

Commenti
Concerto di musica napoletana alla Casa Circondariale di Trapani
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Altre Notizie