Trapani Oggi

Conte: " Indegno che una certa politica voglia abolire il RdC". - Trapani Oggi

Palermo | Politica

Conte: " Indegno che una certa politica voglia abolire il RdC".

06 Giugno 2022 14:45, di Redazione
visite 284

Ha aggiunto l'ex premier: " Il salario minimo sarà una battaglia del Movimento".

Sulle primarie, che si terranno dopo le amministrative di giugno, per decidere il candidato ufficiale del centrosinistra alla Presidenza della Resione Sicilia Giuseppe Conte, oggi nell'Isola, ammette che " c'è un confronto in atto e sarebbe la prima volta che due partiti come i Dem e il Movimento cinque stelle si confrontano e si ritrovano a condividere questo percorso di selezione dei candidati. Lasciateci confrontare, troveremo sicuramente una soluzione".

Sul Reddito di Cittadinanza l'ex Presidente del Consiglio è tranchant: " Trovo indegno che una certa politica, fortunatamente non tutta, concentri gli sforzi per rimuovere questa misura assolutamente necessaria. La quale - secondo Lagalla  per sua stessa ammissione di oggi - non sarà servita a migliorare la situazione occupazionale degli italiani ma - ha ammesso il candidato del centrodestra- ha garantito la tenuta sociale in un periodo storico segnato da una crisi pandemica senza precedenti.

Per quel che riguarda il salario minimo Conte assicura che questa sarà una battaglia del Movimento visto che " lo stanno facendo in Europa, bisogna introdurlo anche in Italia".Ai cronisti che gli domandano se sarà questo il Governo che adotterà tale misura il capo dei cinquestelle ha risposto: " Stiamo lavorando ventiquattro ore al giorno in commissione al Senato, il progetto di legge sta andando avanti e siamo disponibili ad approvarlo e vogliamo farlo subito".

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie