Continuità territoriale da Birgi, manca solo il via libera di Bruxelles
Sono sei le rotte previste da Trapani e viceversa
Stanno per partire i benefici connessi al riconoscimento della continuità territoriale, manca solo il via libera di Bruxelles. In termini pratici entreranno in funzione a partire dal nuovo anno i voli economici per l'aeroporto di Trapani - Birgi. Si tratta delle rotte della "continuità territoriale", con prezzi calmierati.Â
Lo si apprende dalla nota dei presidenti della commissione Ambiente, Giusi Savarino, della commissione Unione europea, Giuseppe Compagnone e della commissione Statuto, Elvira Amata.
Audizione congiunta da parte delle tre commissioni con l'assessore alle Infrastrutture Marco Falcone e l'assessore all'Economia Gaetano Armao. Falcone e Armao hanno anche riferito relativamente alle azioni dell'esecutivo regionale rispetto al caro voli nel periodo natalizio.
"La strategia - affermano Savarino, Compagnone, Amata - è introdurre un tetto massimo al costo dei biglietti, dobbiamo garantire il diritto dei siciliani ad essere isolani e non isolati".
Le rotte che saranno attivate da Trapani sono per: Trieste, Brindisi, Parma, Ancona, Perugia e Napoli e viceversa. Il vettore per ogni singola tratta dovrà garantire all’utenza frequenze minime, orari e un numero minimo di posti. Il decreto prevede le tariffe massime da applicare tutto l’anno sulla rotta onerata, e questo vale sia per i residenti in Sicilia che per i non residenti.
© Riproduzione riservata
Dello stesso argomento
Pagata la prima tranche di debiti a Ryanair
Aeroporto di Trapani, a Castellammare : “Pronti a fare la nostra parte”
Birgi, torna Ryanair
Trapani Birgi: Paolo Angius lascia l'Airgest
Gli amministratori Under 40 della provincia a sostegno dell'aeroporto
Aeroporto Birgi, torna il volo Trapani Torino
L’Enac rinnova certificazione handling a Birgi
"Birgi è un malato grave, sterili le visite in aeroporto di Musumeci"
I più visti
Climatizzatore acceso in auto, la sosta al fresco può costare cara
Erice ai Soliti Ignoti
L'"Eterna Primavera" di Angela Serraino
Caos nei cantieri edili del superbonus, la denuncia della Fillea Cgil
Buyer internazionali alla scoperta del marmo trapanese