Trapani Oggi
Trapani Oggi

Giovedì, 20 Giugno 2019

Trapani Oggi
Notizie Cosa Fare in città Video

Controlli dei Carabinieri, sequestrati 1.400 prodotti pericolosi e non a norma - Trapani Oggi

0 Commenti

0

0

0

0

0

Testo

Stampa

barraco
Cronaca
Mazara del Vallo

Controlli dei Carabinieri, sequestrati 1.400 prodotti pericolosi e non a norma

29 Dicembre 2018 08:41, di Ornella Fulco
Controlli dei Carabinieri, sequestrati 1.400 prodotti pericolosi e non a norma
Cronaca
visite 673

Nuovo sequestro, dopo quello avvenuto a Marsala qualche giorno fa, di materiale pericoloso o non a norma da parte dei Carabinieri, questa volta a Mazara del Vallo. I militari della Compagnia insieme ai colleghi del NAS di Palermo, hanno svolto controlli in numerosi esercizi commerciali.
Nello specifico, in un negozio di prodotti cinesi, sono stati rinvenuti e sottoposti a sequestro oltre 1.400 articoli, tra decorazioni natalizie, giocattoli per bambini e prodotti etnici di varia natura, privi delle etichette contenenti le informazioni minime obbligatorie e in lingua italiana. Il valore della merce sequestrata ammonta a circa 3.000 euro, mentre le sanzioni amministrative elevate al gestore dell’esercizio commerciale sono state pari a 1.000 euro.
La presenza di giochi privi del marchio di garanzia CE e delle informazioni minime in termini di istruzioni d’uso e precauzioni, rappresentano - soprattutto per i bambini - un pericolo per la salute e l’incolumità, dovuto al contatto con materiali di scarsa qualità e di cui si sconoscono composizione e origine.
Tra i vari articoli sequestrati, vi erano - inoltre - centinaia di confezioni di luci per addobbare gli alberi di natale non conformi alle norme in vigore.
Nei prossimi giorni, saranno intensificati i controlli del territorio finalizzati alla verifica della normativa sulla produzione, commercio e detenzione di artifizi pirotecnici, con particolare attenzione ai botti di genere proibito e alla vendita di quelli senza la prescritta autorizzazione.
 

© Riproduzione riservata

Commenti
Controlli dei Carabinieri, sequestrati 1.400 prodotti pericolosi e non a norma
Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Altre Notizie