Trapani Oggi
Trapani Oggi

Mercoledì, 23 Ottobre 2019

Trapani Oggi
Notizie Cosa Fare in città Video

"Coop a rischio infiltrazione dalla mafia" - Trapani Oggi

1 Commento

0

0

0

1

0

Testo

Stampa

Cronaca

"Coop a rischio infiltrazione dalla mafia"

09 Ottobre 2019 11:28, di Laura Spanò
"Coop a rischio infiltrazione dalla mafia"
Cronaca
visite 1411

Personale del Nucleo di Polizia Economica e Finanziaria della Guardia di Finanza di Trento sta effettuando in queste ore numerose perquisizioni presso le sedi di società del Trentino e della Sicilia, considerate tra le principali cooperative agricole italiane che operano nel settore della produzione e commercializzazione dei vini e dei piccoli frutti per il sospetto di infiltrazioni di Cosa Nostra. 
L'attività rientra in un fascicolo, allo stato, contro ignoti e si basa su gravi indizi che hanno dimostrato una infiltrazione di cosa nostra, effettuata attraverso riciclaggio di beni, terreni e fornitura di merce da parte della criminalità organizzata di stampo mafioso siciliana. L’inizio dell’infiltrazione nelle società trentine risale al 2001 e continua a tutt’oggi.
Procura della Repubblica e Guardia di Finanza di Trento stanno compiendo indagini per accertare i responsabili del riciclaggio, il loro coinvolgimento eventuale in associazioni per delinquere di stampo mafioso.
Tutto questo per tutelare gli imprenditori trentini virtuosi che, inconsapevoli dell’infiltrazione, operano nell’ambito della produzione di vino (oltre 1500 soci conferitori di uve che lavorano su oltre 2.500 ettari di vigneto) e di piccoli frutti.

© Riproduzione riservata

Commenti
"Coop a rischio infiltrazione dalla mafia"

VITO

FOSSERO SOLO LE COOPERATIVE AGRICOLE........

Il tuo messaggio è stato correttamente registrato e sarà valutato al più presto da un moderatore.
Altre Notizie