Trapani Oggi
Trapani Oggi

Giovedì, 06 Maggio 2021

Trapani Oggi
Notizie Cosa Fare in città Video

Coronavirus. Da domani e fino al 20 marzo astensione dalle udienze da parte degli avvocati - Trapani Oggi

0 Commenti

0

0

1

0

0

Testo

Stampa

Cronaca
Trapani

Coronavirus. Da domani e fino al 20 marzo astensione dalle udienze da parte degli avvocati

05 Marzo 2020 08:43, di Redazione
Coronavirus. Da domani e fino al 20 marzo astensione dalle udienze da parte degli avvocati
Cronaca
visite 1430

L’Ufficio di coordinamento dell’organismo congressuale forense ha “indetto l’astensione dalle udienze e da tutte le attività giudiziarie, in ogni settore della Giurisdizione, per il periodo di quindici giorni con decorrenza dal 6 e fino al 20 marzo 2020”, a causa dell’emergenza Coronavirus e della mancata predisposizione di apposite norme per tutelare gli avvocati italiani. L’astensione verrà considerata come “legittimo impedimento”.Una sospensione della partecipazione alle udienze per protesta da aprte degli avvocati, contro la decisione di non prendere provvedimenti per tutelare la salute degli avvocati con l’emergenza Coronavirus. Per questo motivo l’Ufficio di coordinamento dell’organismo congressuale forense ha annunciato che gli avvocati si asterranno dal partecipare alle udienze fino al 20 marzo a causa del Coronavirus.
L’ufficio di coordinamento dell’Ocf ha “indetto l'astensione dalle udienze e da tutte le attività giudiziarie, in ogni settore della Giurisdizione, per il periodo di quindici giorni con decorrenza dal 6 e fino al 20 marzo 2020, in conformità alle disposizioni del codice di autoregolamentazione, con esclusione espressa delle udienze e delle attività giudiziarie relativi alle attività indispensabili come previste e disciplinate dagli articoli 4, 5 e 6 del ‘Codice di autoregolamentazione delle astensioni dalle udienze degli Avvocati’”.
L’astensione verrà considerata come “legittimo impedimento del difensore in ogni tipo di procedimento”. L’Organismo congressuale forense è l’organismo di vertice di rappresentanza politica dell’avvocatura italiana: è stato fondato nel 2016 ed esercita la rappresentanza politica del Congresso nazionale forense.
 

© Riproduzione riservata

Altre Notizie
Change privacy settings