Coronavirus: Annullati i Convegni del Partito Democratico
In forse anche il referendum che prevede il taglio dei parlamentari
Saltano per l'emergenza Coronavirus tutti i congressi del Partito Democratico che dovevano svolgersi nel corso di queste settimane. Il Pd aveva terminato da poco le operazioni di tesseramento e si accingeva a celebrare i congressi cittadini, poi provinciali e infine il regionale.
Sabato 7 marzo si sarebbero dovute espletare le operazioni di voto per i tesserati dem per la città di Marsala, così da consentire al partito di avere una guida, dopo due anni di assenza di un segretario di circolo. L’emergenza da Coronavirus e le direttive della Presidenza del Consiglio dei Ministri hanno fatto rinviare tutte le occasioni e gli eventi pubblici in cui non è possibile garantire la distanza di almeno un metro tra le persone.
Al momento, non si celebrerà nessun congresso di circolo, né per la segreteria provinciale e nemmeno per il regionale, qui la corsa alla segreteria è aperta a due candidati: Anthony Barbagallo e Antonio Ferrante.
Con molta probabilità le direttive, che potranno subire degli aggiornamenti, saranno tese anche ad annullare anche il referendum del 29 marzo, che prevede il taglio dei parlamentari.
La data del rinvio potrebbe coincidere con il mese di maggio, tra i fautori del rinvio ci sono i senatori Andrea Cangini, Nazario Pagano di Forza Italia, Tommaso Nannicini del Pd, per il rinvio anche Emma Bonino di +Europa.
© Riproduzione riservata
Dello stesso argomento
Chiude il CPR di Milo, migranti trasferiti in altri centri della penisola
Venezia Trapani: un pareggio che non serve a nessuno
Cosa succede al CPR di Milo? Interrogazione al Ministro dell'Interno del deputato del PD Fausto Raciti
La due giorni di Hammamet
Calcio giovanile. Trofeo Costa Gaia
Inquinamento ambientale. Richiesta di rinvio a giudizio per amministratore e società Sea
Ruggirello lascia "Progressisti per Paceco", duro scontro tra Ricciardi e Angileri
Scrigno, fissata udienza rinvio a giudizio
I più visti
L'ex centro di Accoglienza di Salinagrande sede del municipio di Misiliscemi
Agricoltura, ok dalla giunta a richiesta di calamità per le province di Trapani, Palermo e Agrigento
Erice, cambio al consiglio comunale
Erice, approvato il bilancio consolidato
A Erice, sindaco assessori e presidente del consiglio si sono aumentati lo stipendio