Trapani Oggi

Coronavirus: Annullati i Convegni del Partito Democratico - Trapani Oggi

Trapani | Politica

Coronavirus: Annullati i Convegni del Partito Democratico

05 Marzo 2020 11:43, di Redazione
visite 1083

In forse anche il referendum che prevede il taglio dei parlamentari

Saltano per l'emergenza Coronavirus tutti i congressi del Partito Democratico che dovevano svolgersi nel corso di queste settimane. Il Pd aveva terminato da poco le operazioni di tesseramento e si accingeva a celebrare i congressi cittadini, poi provinciali e infine il regionale.
Sabato 7 marzo si sarebbero dovute espletare le operazioni di voto per i tesserati dem per la città di Marsala, così da consentire al partito di avere una guida, dopo due anni di assenza di un segretario di circolo. L’emergenza da Coronavirus e le direttive della Presidenza del Consiglio dei Ministri hanno fatto rinviare tutte le occasioni e gli eventi pubblici in cui non è possibile garantire la distanza di almeno un metro tra le persone.
Al momento, non si celebrerà nessun congresso di circolo, né per la segreteria provinciale e nemmeno per il regionale, qui la corsa alla segreteria è aperta a due candidati: Anthony Barbagallo e Antonio Ferrante.

Con molta probabilità le direttive, che potranno subire degli aggiornamenti, saranno tese anche ad annullare anche il referendum del 29 marzo, che prevede il taglio dei parlamentari.
La data del rinvio potrebbe coincidere con il mese di maggio, tra i fautori del rinvio ci sono i senatori Andrea Cangini, Nazario Pagano di Forza Italia, Tommaso Nannicini del Pd, per il rinvio anche Emma Bonino di +Europa.

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie