Trapani Oggi
Trapani Oggi

Giovedì, 25 Febbraio 2021

Trapani Oggi
Notizie Cosa Fare in città Video

Coronavirus. Domenica in Chiesa l'Eucarestia sarà distribuita sulle mani dei fedeli e niente scambio della pace - Trapani Oggi

0 Commenti

0

0

0

0

0

Testo

Stampa

Salute

Coronavirus. Domenica in Chiesa l'Eucarestia sarà distribuita sulle mani dei fedeli e niente scambio della pace

25 Febbraio 2020 19:37, di Redazione
Coronavirus. Domenica in Chiesa l'Eucarestia sarà distribuita sulle mani dei fedeli e niente scambio della pace
Salute
visite 3049

Il vescovo di Trapani sta inoltrando a tutte le comunità questo comunicato. La Conferenza episcopale siciliana, attraverso il vescovo delegato per la salute, ha diffuso una nota. In via precauzionale s'invita a dare la comunione solo nelle mani, a svuotare le acquasantiere, ad evitare lo scambio del segno di pace con le mani.Davanti al diffondersi del Coronavirus, di comune accordo con il Presidente della Conferenza Episcopale Siciliana, a titolo cautelativo, viene suggerito di distribuire l'Eucarestia, preferibilmente sulla mano dei fedeli e di evitare lo scambio della pace con un contatto fisico.
Le acquasantiere saranno temporaneamente vuote. Al momento attuale non è limitata alcuna iniziativa al culto. Ma qualora le autorità dovessero disporre altrimenti, la Chiesa ne darà comunicazione ai fedeli.
Aggiornamento vittime ...
Intanto sono 11 le vittime accertate per il coronavirus in Italia. Le ultime quattro vittime sono un 84enne di Nembro, in provincia di Bergamo, un uomo di 91 anno di San Fiorano, una donna di 83 anni di Codogno, entrambi in provincia di Lodi e una donna di 76 anni che era stata ricoverata in rianimazione a Treviso per complicanze respiratorie. Secondo quanto riferito dal commissario straordinario Angelo Borrelli nel corso della conferenza stampa alla protezione civile, sono 322 i contagiati in Italia, di cui tre in Sicilia. C'è il primo caso di coronavirus a Barcellona: una donna italiana di 36 anni residente in Spagna. Era appena rientrata da un viaggio in Italia tra Bergamo e Milano.
 

© Riproduzione riservata

Altre Notizie
Change privacy settings