Trapani Oggi

Coronavirus, è boom di orti in balcone - Trapani Oggi

Attualità

Coronavirus, è boom di orti in balcone

18 Aprile 2020 16:00, di Redazione
visite 1093

Il dato emerge da un'indagine della Coldiretti

Con il lockdown è boom degli orti in balcone per la produzione casalinga di pomodori, zucchine e lattughe, oltre agli immancabili basilico, rosmarino e salvia. Il dato emerge da un'indagine della Coldiretti, che registra un'impennata degli acquisti non solo di piante e fiori, ma anche di semi e fertilizzanti per piccoli orti casalinghi.

Secondo quanto emerge è il sogno di 6 italiani su 10 (62%), sopratutto dopo un mese di isolamento forzato. Le piantine più richieste sono quelle di insalata, semplici da coltivare e rapide a crescere: garantiscono il raccolto dopo appena 40 giorni per pochi centesimi di spesa. Particolarmente quotate anche le piantine mignon di pomodoro.
Dunque non solo piante e fiori sui balconi per respirare l'aria della primavera, ma gli italiani tra limoni e bouganville, ibiscus e gerani, hanno riscoperto la voglia per la coltivazione dell'orto in terrazzo per stare all'aperto nel rispetto delle regole e garantirsi una produzione casalinga di pomodori, zucchine e lattughe insieme a basilico, rosmarino, salvia, timo e mentuccia da utilizzare nelle lunghe giornate in cucina

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie