Trapani Oggi
Trapani Oggi

Martedì, 26 Maggio 2020

Trapani Oggi
Notizie Cosa Fare in città Video

Coronavirus. L'Inter dona cento mila euro all'ospedale Sacco di Milano - Trapani Oggi

0 Commenti

0

0

0

0

0

Testo

Stampa

Sport

Coronavirus. L'Inter dona cento mila euro all'ospedale Sacco di Milano

05 Marzo 2020 10:26, di Redazione
Coronavirus. L'Inter dona cento mila euro all'ospedale Sacco di Milano
Sport
visite 549

L’Inter e il suo presidente cinese Steven Zhang doneranno 100mila euro a favore del Dipartimento di Scienze Biomediche e Cliniche "Sacco" di Milano, diretto dal Prof. Massimo Galli.La donazione, nelle intenzioni dellla società nerazzurra, si legge sul sito ufficiale del club «è funzionale a sostenere le attività di ricerca, fiore all’occhiello del Dipartimento, struttura di eccellenza che si è distinta per aver identificato i primi 3 genomi completi ottenuti dagli isolati italiani di SARS-CoV-2 circolanti in Lombardia».
Il lavoro è stato svolto dal gruppo di Università Statale di Milano e Ospedale Sacco, coordinato dai docenti del dipartimento di Scienze Biomediche e Cliniche dell’Università Statale Gianguglielmo Zehender, Claudia Balotta e Massimo Galli, lo stesso team che ha portato a termine l’isolamento dei 3 ceppi di COVID-19 attualmente circolanti nell’area di Codogno.
«L’analisi in corso di ulteriori genomi – continua il comunicato della società nerazzurra – consentirà di ottenere stime più precise sull’ingresso del virus nel nostro Paese e sulle possibili vie di diffusione».

© Riproduzione riservata

Altre Notizie
Change privacy settings