Trapani Oggi
Trapani Oggi

Venerdì, 14 Agosto 2020

Trapani Oggi
Notizie Cosa Fare in città Video

Coronavirus: nel trapanese salgono a 5 i positivi asintomatici - Trapani Oggi

0 Commenti

0

0

0

0

1

Testo

Stampa

Cronaca
Partanna

Coronavirus: nel trapanese salgono a 5 i positivi asintomatici

29 Luglio 2020 11:50, di Laura Spanò
Coronavirus: nel trapanese salgono a 5 i positivi asintomatici
Cronaca
visite 7323

Salgono a 5 i casi  attuali di positivi asintomatici  al covid-19 (il dato è al netto di decessi e guarigioni) così distribuiti: Alcamo1; Partanna1; Marsala 2,, Mazara del Vallo1.
Al momento i cinque pazienti si trovano in isolamento domiciliare obbligato.
Totale tamponi effettuati 19.785
Test sierologici su personale sanitario 9.480Per fortuna non vi sono ricoverati ne decessi.
Guariti e dimessi 126
Il caso di positività riscontrato a Partanna riguarda una donna sessantenne rientrata l’11 luglio da Panama e posta in quarantena, asintomatica. Seguiranno aggiornamenti
Continua l’attività di monitoraggio dei pazienti in quarantena attraverso i test per la diagnosi del covid-19. La differenza con il dato riportato dalla Regione siciliana è data dal calcolo di soggetti indicati come residenti sul territorio trapanese, che hanno sviluppato la patologia in territorio extraprovinciale dove sono ancora domiciliati, e pertanto non caricabili sulla curva epidemiologica locale.
C'è grande preoccupazione invece in provincia di Messina per un cluster, al momento circoscritto ad un nucleo familiare di Oliveri, generato dal focolaio dell'ospedale Ortopedico di Ganzirri, a Messina.
Uno dei pazienti dimessi dalla struttura ospedaliera, dopo essere risultato in un primo momento negativo, durante il suo periodo di isolamento ha accusato i sintomi tipici del Covid e sottoposto ad un secondo tampone, è risultato positivo.
SICILIA -
 C'è grande preoccupazione in provincia di Messina per un cluster, al momento circoscritto ad un nucleo familiare di Oliveri, generato dal focolaio dell'ospedale Ortopedico di Ganzirri, a Messina.

Uno dei pazienti dimessi dalla struttura ospedaliera, dopo essere risultato in un primo momento negativo, durante il suo periodo di isolamento ha accusato i sintomi tipici del Covid e sottoposto ad un secondo tampone, è risultato positivo. Sono scattati i controlli anche sui familiari dell'uomo e quattro di loro sono risultati positivi al Covid, anche se asintomatici.

© Riproduzione riservata

Tag covid19
Altre Notizie
Change privacy settings