Trapani Oggi

Coronavirus. Salemi, niente "Altari" e Processione per la Festa di "San Giuseppe" - Trapani Oggi

Salemi | Cronaca

Coronavirus. Salemi, niente "Altari" e Processione per la Festa di "San Giuseppe"

08 Marzo 2020 10:23, di Redazione
visite 1521

La decisione è stata adottata dalla Diocesi di Mazara del Vallo

Annullato dall'amministrazione comunale di Salemi l'evento dedicato alla Festa di San Giuseppe - Contemporanea tradizione', prevista dal 15 al 22 marzo. Questa decisione arriva nel pieno rispetto del Decreto del presidente del Consiglio dei ministri Giuseppe Conte, che detta le misure di contrasto al Covid-19 sospendendo le manifestazioni e gli eventi di qualsiasi natura.

La decisione è stata adottata anche in relazione a quanto stabilito dal vescovo della diocesi di Mazara del Vallo, monsignor Domenico Mogavero, che ha sospeso tutte le manifestazioni di religiosità popolare "promosse o organizzate dalle parrocchie nelle quali si preveda concorso numeroso di popolo".

L'Amministrazione ha inoltre deciso, in via precauzionale, che gli accessi al Polo museale e al Castello normanno-svevo saranno regolamentati in modo da assicurare il rispetto delle disposizioni contenute nel decreto firmato dal presidente del Consiglio.

Di conseguenza, sono state annullate tutte le altre iniziative collegate all’Evento, a cominciare da quelle già organizzate dalla Fidapa ed altre associazioni.

© Riproduzione riservata

Ti potrebbero interessare
Altre Notizie