Coronavirus Sicilia, arriva la prima vittima e il primo guarito
Si tratta di un uomo di 80 anni di Sortino
A Cefalù stato accertato il caso di un carabiniere in servizio a Palermo che è stato in contatto con un collega positivo al Covid 19. L'uomo, in isolamento è in buone condizioni di salute. A Bagheria è risultato positivo al tampone un bolognese paziente del dipartimento Sicilia Rizzoli con una polmonite interstiziale. E' stato trasferito al Civico di Palermo.
Altro caso di coronavirus a Giuliana, sempre nel Palermitano: è una ragazza risultata positiva all'ospedale di Corleone, rimangono sette le persone ricoverate all'ospedale all'ospedale Cannizzaro di Catania: la più grave, una signora di 67 anni, è in terapia intensiva, il più giovane ha 24 anni.
Aggiornamento..
In riferimento a notizie di stampa sul decesso di un paziente presso l'ospedale 'Gravina' di Caltagirone, l'assessorato regionale per la Salute, dopo aver ricevuto le relazioni della Aziende sanitarie provinciali di Siracusa e Catania, precisa che l'uomo è deceduto per arresto cardiorespiratorio. Si tratta di un soggetto che era affetto da patologie cardiovascolari e neurologiche, con una endoprotesi per pregresso aneurisma aortico-addominale. Lo stesso era stato ricoverato presso il nosocomio di Augusta, con sospetta ischemia cerebrale. Oggi era stata accertata la positività al Covus-19 in un soggetto con patologie multiple.
© Riproduzione riservata
Dello stesso argomento
I più visti
A Trapani è arrivata una Unità subacquea MMI classe Todaro
Dramma in gara, muore pilota di kart
Devastato da un incendio il Mercatone del Mobile a Xitta
Rissa durante la Processione, denunciati
Ricoverati al centro Ustioni del Civico di Palermo, i feriti dell'incendio