Trapani Oggi
Trapani Oggi

Sabato, 04 Luglio 2020

Trapani Oggi
Notizie Cosa Fare in città Video

Coronavirus Sicilia, arriva la prima vittima e il primo guarito - Trapani Oggi

0 Commenti

0

0

0

0

0

Testo

Stampa

Cronaca

Coronavirus Sicilia, arriva la prima vittima e il primo guarito

11 Marzo 2020 19:15, di Redazione
Coronavirus Sicilia, arriva la prima vittima e il primo guarito
Cronaca
visite 1323

Arriva purtroppo il primo morto in Sicilia per il Coronavirus è un uomo di 80 anni di Sortino, in provincia di Siracusa, era ricoverato all'ospedale Gravina di Caltagirone dove era stato trasferito, dopo essere stato era ricoverato all'ospedale Muscatello di Augusta. L'uomo era rientrato dal Nord Italia. Ancora a Caltagirone si trova ricoverata anche una donna di 50 anni positiva al Covid-19, anche lei proveniva dalle zone rossa.
Mentre il primo guarito nell'isola è il docente di Agraria di 62 anni.A Cefalù stato accertato il caso di un carabiniere in servizio a Palermo che è stato in contatto con un collega positivo al Covid 19. L'uomo, in isolamento è in buone condizioni di salute. A Bagheria è risultato positivo al tampone un bolognese paziente del dipartimento Sicilia Rizzoli con una polmonite interstiziale. E' stato trasferito al Civico di Palermo.
Altro caso di coronavirus a Giuliana, sempre nel Palermitano: è una ragazza risultata positiva all'ospedale di Corleone, rimangono sette le persone ricoverate all'ospedale all'ospedale Cannizzaro di Catania: la più grave, una signora di 67 anni, è in terapia intensiva, il più giovane ha 24 anni.
Aggiornamento..
In riferimento a notizie di stampa sul decesso di un paziente presso l'ospedale 'Gravina' di Caltagirone, l'assessorato regionale per la Salute, dopo aver ricevuto le relazioni della Aziende sanitarie provinciali di Siracusa e Catania, precisa che l'uomo è deceduto per arresto cardiorespiratorio.  Si tratta di un soggetto che era affetto da patologie cardiovascolari e neurologiche, con una endoprotesi per pregresso aneurisma aortico-addominale. Lo stesso era stato ricoverato presso il nosocomio di Augusta, con sospetta ischemia cerebrale. Oggi era stata accertata la positività al Covus-19 in un soggetto con patologie multiple.

© Riproduzione riservata

Altre Notizie
Change privacy settings